Domande del paziente (2389)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non interferiscono, ma per il trattamento del colesterolo richieda la consulenza di un cardiologo.
buongiorno, vorrei sapere perchè la mia ragazza ha un ritardo di 6 giorni inoltre ha male alla pancia nella zona inferiore e ha perdite di colore biancastre/rosa e il rapporto lo abbiamo avuto il giorno prima dell’inizio previsto delle sue mestruazioni ed inoltre il rapporto è avvenuto in modo protetto con il profilattico e e non ho eiaculato minimamente ed il rapporto è durato pure solo 15 minuti quindi vorrei sapere perche ha questo tipo di ritardo e queste perdite. aspetto un vostro consiglio grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ritengo sia difficile una gravidanza con un rapporto avvenuto in questo modo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Va sostituita la pillola. Diane non è più adatta. Occorre anche consultare un dermatologo per trattare l'acne. In combinazione con un'altra pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È un fenomeno normale. Con grande frequenza la mestruazione non arriva nei giorni previsti. E spesso non arriva affatto.
Buongiorno dottore ,
Il mio malessere è iniziato quasi due mesi fa con cistite curata con monuril , mannosio ecc.. perché risultata positiva a e. Coli.
alla fine di questa terapia ho iniziato ad avere bruciori vaginali e ancora sensazione di pesantezza a livello della vescica . Nessun bruciore alla minzione però .
Ho fatto anche tampone vaginale e cervicale e ripetuta urinocultura che è risultata negativa .
Dal tampone è emerso presenza di gardnerella e mycoplasma hominis 10000 ucc/ml , ph 5 e assenza lattibacilli.
La ginecologa mi ha prescritto 3 ovuli clindax , a seguire 3 peryval e lavande. Al fine del ciclo dicoflor elle.
Continuo ad avere sempre quella sensazione di pesantezza alla vescica. Mi ha fatto riprendere monuril ma la situazione è sempre la stessa . Non so piu che fare e come uscirne . Quando finirò fermenti lattici attendo altri 10 gg e ripeto tampone . Cosa può essere che ancora mi da questi fastidi ? Mi rendo conto che la componente psicologica non mi sta aiutando ma inizio ad essere stanca . Ovviamente non ho più rapporti da quando ho avuto la prima cistite ad aprile .
Cistiti che da febbraio iniziano ad essere frequenti .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Penso che la soluzione migliore sia una consulenza urologica.
Salve, ho sospeso la pillola novadien da un mese circa dopo 7 anni di continua assunzione ( la prendevo come metodo contraccettivo). Ultimo ciclo indotto dalla pillola è stato il 7 aprile. Il 16 sono andata dal ginecologo il quale mi h detto che era tutto ok e sul referto ha scritto “fase secretoria 10mm”. Ho avuto rapporti non protetti e ora ho il ciclo in ritardo di una settimana. ho avuto delle perdite mucose filanti/ dense bianche.
Ho fatto due test di gravidanza clear Blue entrambi negativi uno al 2 e l’altro al 12 giorno di ritardo. Oggi al 15 giorno ho avuto delle perdite di colore marrone scuro e rosino. Pensavo fosse ciclo ma mi sembra un po’ poco. Potrebbero essere perdite da impianto pur avendo un test negativo di 2 giorni fa? O potrebbe essere il ciclo post pillola?
Mi consiglia di fare le beta?
Potrei aver avuto un’ovulazione ritardata ?
Premetto che ho già prenotato una visita dal ginecologo.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. In questo momento la scelta più giusta è effettuare una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non siamo di fronte ad un'irregolarita' mestruale. La mestruazione è regolare tra 25 e 35 giorni. L'allergia non è legata ad un ciclo più irregolare della norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'intervento s'è reso necessario per eliminare residui placentari.
Salve è possibile che la mia ragazza il ciclo gli duri sempre sui 4 giorni e ogni mese viene di 26 giorni ma sto mese è venuto di 24 giorni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, è possibile e non c'è nulla di irregolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il rischio di gravidanza, sia pure non altissimo, c'è.