Domande del paziente (2389)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. E' normale che la mestruazione arrivi prima dell'inizio delle pillole placebo. Lo spotting è normale i primi 3 mesi di assunzione, periodo di adattamento del sistema ormonale alla pillola. La protezione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. I sintomi indicano chiaramente che si tratta di un aborto spontaneo. Come immagino sia stato rilevato dell'ecografia, molto più attendibile della B-HCG. Comprendo la sua paura, ma non si faccia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I sintomi dipendono dalla variazione ormonale dovuta alla sospensione. Non sempre sono presenti. La mestruazione arriva di solito nei 7 giorni di sospensione.
Prendo la pillola loette da marzo,devo terminare il blister venerdì, ma è da 4 giorni che ho perdite marroncine rossicce è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, è normale.
È possibile prendere l'anticoncezionale per fare diminuire/sparire l'acne, se si è vergine?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, è possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non sappiamo se la mestruazione si presenterà di nuovo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Solo un colloquio approfondito ed una visita ginecologica possono consentire di fornirle una risposta adeguata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sei a rischio solo se hai avuto rapporti non protetti dalla dimenticanza all'inizio della confezione successiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dalle modalità che hai descritto una gravidanza è improbabile.
Salve ho un dubbio che mi assale da qualche giorno.
Sabato 1 giugno ho avuto un rapporto con la mia ragazza per 2 volte.
La prima volta ho indossato la protezione e subito prima di eiaculare sono uscito fuori e mi sono pulito completamente con fazzoletti e salviette umide.
Abbiamo aspettato qualche minuto prima della seconda volta ma poco prima di iniziare ho toccato per sbaglio il pene dove era presente una goccia di liquido post eiaculatorio, per poi mettere il nuovo profilattico con la mano un po' "sporca" e ho cercato di pulire il profilattico stesso con la salvietta utilizzata diversi minuti prima ma che era rimasta esposta all'aria per qualche minuto, e in seguito abbiamo avuto un altro rapporto e anche qui sono uscito subito prima di eiaculare.
Recentemente la mia ragazza mi ha detto di aver avuto dolore alla gamba e anche al seno che si è gonfiato un po', ma il ciclo le deve venire il 19 e non capita mai di avere questi sintomi diversi giorni prima, io ho paura che ci sia di mezzo una gravidanza indesiderata, è possibile? Ci tengo a precisare che i profilattici erano completamente integri.
Grazie in anticipo per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È difficile che ci sia una gravidanza se i rapporti sono avvenuti in questo modo.