Domande del paziente (2389)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il Dostinex a questo dosaggio non crea problemi alla pupa. Il dosaggio più efficace per interrompere l'allattamento è mezza compressa pranzo e cena per 2 giorni consecutivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, non è sicuramente incinta. Mi permetto di consigliarle di tenere a bada l'ansia, poiché potrebbe compromettere la capacità di valutare oggettivamente le situazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non c'è interferenza. In ogni caso è buona norma assumere qualunque farmaco almeno a mezz'ora di distanza l'uno dall'altro. Ciò per impedire eventuali malassorbimenti gastrici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se non le costa molto, mantenga la distanza indicata dalla collega tra le somministrazioni e continui a prendere la pillola.
Buonasera.
Settimana scorsa, a 30+1 settimane, ho effettuato l'ecografia di accrescimento.
La ginecologa mi ha detto che il collo dell'utero si è accorciato da 47mm a 34mm e che risulta rammollato ma chiuso.
La dottoressa non mi ha dato nessuna linea guida da seguire (né riposo, né farmaci); siete d'accordo o qualche precauzione in più non guasterebbe?
Grazie mille, saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un po' di riposo non guasta, ma senza vivere tra letto e divano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, le consiglio di sottoporsi a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Ogni giorno è buono per rimanere incinta. Il periodo dell'ovulazione, quello evidentemente più favorevole, va dal 12° al 16° giorno del ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Quale test ha eseguito? Sembra un'infiammazione, dovrebbe passare da sé. Se non passasse, può contattarmi, sono a sua disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il distacco indica minaccia d'aborto. La terapia che sta assumendo ed il riposo la aiuteranno. Non è possibile prevedere né la durata e/o l'eventuale modifica della terapia, né la tempistica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Assuma una pillola estroprogestinica da 28 giorni, assumendola anche durante i giorni nei quali dovrebbe arrivare il ciclo.