Domande del paziente (2389)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Bisognerebbe preoccuparsi di evitare rapporti non protetti. Se ha rapporti abituali, assuma la pillola del giorno dopo.
Buona sera.
Io ed il mio compagno stiamo cercando una gravidanza e,nelle prossime settimane,dovrò essere sottoposta a tampone per verificare la presenza di ureoplasma,candida etc..
L'essere sottoposte a questi tipi di esami può influire su un eventuale gravidanza già in atto? Mi spiego meglio: se fossi rimasta incinta in questo periodo, potrei avere un aborto precoce facendo questo tipo d'esame?
Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non corre alcun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è normale.
Ciao ho 26 anni e prendo la pillola yaz da 5/6 anni circa
Per dimenticanza forse, ho saltato alcune pillole e nel momento in cui l’ho ripresa ho avuto delle perdite di sangue che variano dal colore rosso chiaro e marrone scuro
Sono un po’ preoccupata ma spero nulli di grave ovviamente
Premetto che è un periodo stressante quindi dimenticar l’assunzione credo mi abbia provocato questo disagio. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sono perdite dovute alle dimenticanze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, può essere normale non avere dolore al seno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dopo 3 mesi in effetti non dovresti più avere alterazioni mestruali. Questo tipo di pillola può talvolta provocare perdite extra-mestruali di tanto in tanto. Tuttavia, la trombosi di mamma potrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Puoi toglierlo quando rientri a casa e reinserirlo la settimana successiva alle 20,30.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dovrà iniziare il primo giorno della mestruazione che arriverà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Certo che può stare tranquilla. L'esame è nella norma. Andrà ripetuto tra 1 anno per controllo periodico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'ovulazione viene bloccata. I sintomi che lei riferisce indicano probabilmente la necessità di cambiare pillola.