Domande del paziente (2389)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il ciclo sparirà, poiché viene tolto l'endometrio, la parte di utero che si sfalda ogni mese. Nessuna conseguenza sulla qualità della vita sessuale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'assunzione di Norlevo può alterare la normale regolarità mestruale. Attenda 1 settimana, poi esegua una B-HCG per stare più tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui un pap test ed una colposcopia. In prima ipotesi bisogna pensare ad una lesione del collo dell'utero. Se non fosse, programmi un'ecografia.
Salve ho preso per errore 2 pastiglie di tardifer a cena invece che 1. Ne dovrei prendere 1 a pranzo ed 1 a cena ma questa sera per sbaglio ne ho prese 2. Sono in gravidanza cosa può succedere al bambino?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla signora, non si preoccupi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non so perché la collega gliel'abbia prescritto, evidentemente conosce la storia clinica di sua figlia. Si potrebbe utilizzare in alternativa un prodotto anti-emorragico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un esame citologico delle secrezioni bianche ci darà la risposta. Potrebbe trattarsi di materiale infiammatorio dovuto al piercing. Il capezzolo è più duro, perché il seno è più turgido... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il referto è tranquillizzante. 3 mesi sono un intervallo troppo breve, non si troverebbe nulla di cambiato. Gli esami hanno dato una diagnosi di certezza, non vi sono dubbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Un ritardo del genere può esser dovuto alla lunga assunzione della pillola. Non e' preoccupante. Dal momento che non desidera gravidanze, potrebbe essere presa in considerazione la ripresa... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Concordo sostanzialmente con la collega. Il farmaco prescrittole richiede stretto monitoraggio ecografico per evitare il rischio di iperstimolazione ovarica, frequente in presenza di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'ecografia trans-vaginale è l'unico esame in grado di porre diagnosi certa.