Domande del paziente (2390)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Esegua una B-HCG e, se negativa, la ripeta dopo 1 settimana. Se ancora negativa, esegua un'ecografia trans- vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Lo Zovirax non è una terapia per l'HPV. Se la colposcopia è negativa, attendiamo la risposta dell'HPV-DNA e valutiamo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In sostanziale accordo con il collega, ritengo si debbano effettuare una visita ginecologica ed un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega. In alcuni tipi di tumori può essere anche indicato il dosaggio del Ca 15.3.
Buongiorno, vorrei sapere la somministrazione di gardasil 9 in adulti già affetti da condilomi.
Bastano 2 dosi o meglio sarebbe 3?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorre farne tre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come nella donna. Ai tempi 0, 2 mesi, 6 mesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non c'è nessun gel in grado di aumentare la fertilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'ecografia non mostra segni di patologia. È opportuno consultare il vostro oncologo di riferimento per valutare il successivo iter
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può prendere il Dienogest dopo i sette giorni di pausa della pillola attuale.
Gentili dottori vi spiego il problema della mia ragazza, da circa 3 mesi non ha avuto il ciclo, l’ultimo risale al 18 novembre 2019 poi il 10 dicembre ma molto scarso direi più spotting per 5 giorni macchie di sangue tra sangue ossidato e sangue vivo d’allora fino ad oggi nemmeno l’ombra, ha solo sintomi di preciclo tipo gonfiore e dolori e perdite bianche e gialle. Poi ha notato dei cambiamenti attorno ai capezzoli, per sicurezza il 18 gennaio abbiamo fatto un test di gravidanza con la prima urina del mattino risultato negativo. Premetto che abbiamo avuto rapporti a volte con il coito interrotto e a volte con il preservativo ma nonostante ciò ho sempre eiaculato fuori, la mia paura è che sia incinta. Voi che dite dottori sono disperato datemi una risposta. Grazie e buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' il caso di eseguire una B-HCG, più attendibile dei test sulle urine.