Domande del paziente (2389)
Buonasera ho dimenticato la 14esima pillola novadien e ho avuto un rapporto completo al 10ecimo giorno. Appena mi sono accorta quindi andando a prendere la pillola del 15esimo giorno dopo circa 24h ho assunto entrambe le pillole. Sono coperta?
Sotto consiglio della ginecologa ho iniziato subito un nuovo blister senza fare l'interruzione dei 7 giorni. Ho letto anche nel bugiardino che la dimenticanza di una pillola nella seconda settimana non ne riduce l'efficacia.
Ovviamente sono un po' ansiosa e mi sento un po' il seno dolorante e ho delle vene in vista, il ciclo é previsto per l'8 Luglio.
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. I rapporti avvenuti prima della dimenticanza della pillola non sono a rischio.
Buon pomeriggio, qualche mese fa la mia ginecologa mi ha prescritto una cura per infezioni batteriche (vagitosi) da fare per 5 gg, composta da:
ovulo Decovagin a sera + 1 lavanda vaginale Decovagin la mattina seguente.
Nonostante la cura poi è come se ritorna perché le secrezioni soprattutto in ovulazione puzzano un po' e a volte sono sia liquide che grumose, senza, però, ne prurito/bruciore.
Cosa posso fare in attesa della prossima visita? ringrazio tutti in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Senza effettuare la visita non è possibile suggerire terapie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Lascia perdere il web. L'ovaio policistico riduce la qualità dell'ovulazione, ma non è possibile affermare che tutti i cicli siano anovulatori. Bisognerebbe sapere perché si siano sempre rifiutati... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sottoponiti ad ecografia mammaria. È l'esame più indicato per valutare questa formazione. E per tranquillizzarti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, può trattarsi di idrosalpinge.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non è possibile risalire alla fonte dell'infezione, che tra l'altro non necessariamente è dovuta a trasmissione sessuale.
Dottore buongiorno..cerco una gravidanza da 2 anni..ma nn arriva..ho fatto tutti gli esami e poi ho scoperto che avevo le tube otturate.ho fatto la laparoscopia un mese fa.e oggi è arrivato il ciclo.ho avuto rapporti mirati.ma niente.cosa posso prendere che mi aiuti oltre a prendere l'acido folico?ci sono tante donne che nn vogliono figli e pure gli hanno e poi ci sono donne come me che li desiderano tanto ma nn arriva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la laparoscopia non ha risolto il problema, non rimane che la procreazione assistita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, non si fasci la testa prima che sia rompa. Non è affatto scontato che dalla colposcopia risulti un referto di grave entità. Dopo che l'avrà effettuata, se vuole, può sottopormela per condividerne... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La migliore opzione è iniziare un nuovo blister il primo giorno della prossima mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vuol dire che non è sufficiente per consentire un esame adeguato. Va quindi ripetuto il prelievo.