Domande del paziente (2390)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Potrebbe trattarsi di un'irritazione dovuta al precedente rapporto od ad un'infezione. Per una diagnosi accurata è necessaria una visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Con l'isterosalpingografia è di fatto impossibile. È possibile un tentativo tramite laparoscopia, la cu riuscita dipende dal metodo utilizzato per chiuderle.
Salve avrei bisogno di un parere medico,
Ho avuto un rapporto il 5 marzo verso le 23:00 , ma il preservativo si é rotto, e per precauzione ho un assunto il 6 marzo alle ore 10:00 la pillola del giorno dopo, una settimana dopo ho avuto per un giorno perdite di sangue, ma ad oggi 27aprile non ho ancora avuto mestruazioni. (la mia ultima mestruazione é stata il 26 febbraio ed é durata 4 giorni, in media il mio ciclo dura dai 28 ai 30 giorni)
Devo preoccuparmi ho la perdita di sangue é sinonimo di funzionamento della pillola? Dovrei comprare un test di gravidanza? O é un semplice ritardo e devo aspettare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG, più attendibile del test di gravidanza in farmacia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Considerata la sua età anagrafica, è possibile che sia il primo segnale della premenopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Attenda un settimana e ripeta la B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E' il caso di attendere i dosaggi ormonali prescritti dalla collega. I test come quello che usa lei non hanno la medesima precisione. Durante l'ovulazione la possibilità di rimanere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Avendo assunto la prima pillola della nuova scatola il giovedì, non era protetta da un eventuale rapporto avvenuto il mercoledì. Prenda la pillola normalmente, ricominciando il blister... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per il bruciore vulvare è possibile un'intolleranza al prodotto che sta usando. Lo sospenda. Per il ripristino della flora occorre una visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può tentare di averlo senza nessuna stimolazione. L'ovaio potrebbe già essersi sensibilizzato e non necessitare di terapia. Se così non fosse, si valuterà l'eventuale stimolazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Inizierei con visita senologica ed ecografia mammaria per escludere patologievs carico del seno. Poi può essere presa in considerazione un' infiammazione posturale o post-traumatica,... Altro