Domande del paziente (2388)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è normale. Sarebbe opportuno non assumere pillole che prevedono 7 giorni di pausa senza interruzione. Se desidera assumere una pillola senza pausa, meglio utilizzarne una da 28 giorni che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non è possibile valutare altre opzioni senza visitarla. Non ci sono tempistiche sovrapponibili per tutte le donne riguardo al periodo di sospensione dell'allattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In presenza di pregresso corpo luteo emorragico, non è possibile ottenere uno stato di benessere completo senza ricorrere alla pillola estro-progestinica.
Sono una donna di 53 anni in menopausa. sono 2 mesi che soffro di disuria, urgenza minzionale,bruciori prurito a livello vaginale e alivello di vescica.
Gli specialisti mi hanno riempito di anutibiotici:meclon ovuli,(8 giorni), zitromax(3 giorni), ciproxin (7 giorni).
Ho degli spasmi alla vescica il mio urologo mi prescrive mictonorm per qualche giorno, cistomax urto(mattina e sera) e a seguire cistoman protection-
La ginecologa mi prescrive tampone vaginale e endocrvicale perché 10 giorni al Pronto Soccorso fa mi hanno rilevato tracce di sangue nelle urine.
L'urologo ovviamente mi ha prescritto urinocoltura tra 20 giorni. Oggi è 19 dovrei farla il 23-
La mia domanda è il tampone vaginale e endocervicale può causare infezioni e peggiorare la mia irritazione a livello della vescica e vagina?
Grazie, vi supplico rispondetemi ho il tampone lunedì.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No signora, il tampone non causa un peggioramento della situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se i sintomi sono diminuiti, non devi fare nient'altro. Riguardo al timore che tornino, riprendi a fare ciò che desideri e, se avrai problemi, puoi contattarmi, cercherò di aiutarti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non abbia paura. Può accadere, in corso di assunzione di pillola, che le perdite ematiche non arrivino nel periodo previsto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non posso che confermare quel che le ha detto la sua ginecologa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui un'ecografia trans-vaginale. È il caso di controllare se occorresse eventualmente una terapia per bloccare le perdite.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dal momento che la mestruazione è arrivata dopo il rapporto, escluderei una gravidanza. Ritengo si tratti di una forte variazione ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La B-HCG è positiva se maggiore di 5. Le variazioni al di sotto di questo valore non hanno alcuna rilevanza clinica.