Domande del paziente (2388)
Salve,
sono una ragazza di 22 anni e
assumo la pillola Novadien 28, vorrei sapere se alcuni integratori come meramirt, lactoflorene cist e thdfleben posso limitare la sua efficacia.
Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Gli integratori non interferiscono con la pillola.
Buongiorno, prendo la pillola Klaira da 5 mesi, la prendo tutti i giorni, sempre alla stessa ora e ho rapporti completi con il mio partner.
Avevo la necessità di saltare il ciclo questo mese e mi hanno detto di saltare le ultime 4 pillole, ma oggi ho notato che, nonostante sia alla 24º pastiglia (solitamente il ciclo mi arriva tra la 25º e la 26º), ho delle perdite rosa e qualche crampo. Volevo sapere se fosse sicuro saltare comunque le 4 pillole e attaccare domani il nuovo blister, ma soprattutto se c'è rischio di una gravidanza nonostante l'assunzione costante e sempre puntuale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Non c'è rischio di gravidanza saltando le ultime 4 pillole.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non possiamo formulare ipotesi. Dobbiamo attendere l'ecografia. Qualsiasi scenario è possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ritengo che prima di cercare una gravidanza sia opportuno incrementare il dosaggio di TSH. Tuttavia è necessaria una consulenza endocrinologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, il referto del pap-test non è collegato alla cisti ovarica. Si tratta di due organi diversi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Stai tranquilla. Si tratta di variazioni normali dell'andamento mestruale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La pillola può essere assunta in presenza di allergia al lattosio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La sterilizzazione tubarica richiede tempi d'attesa tutt'altro che brevi. Le consiglio l'assunzione di una pillola anticoncezionale, da iniziare immediatamente dopo l'interruzione di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il ritardo di 8 ore non ha pregiudicato l'efficacia contraccettiva. Ritengo che possa sentirsi tranquilla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dopo la prossima mestruazione si sottoponga ad ecografia trans-vaginale e, se tutto fosse regolare, potrete riprovarci. L'aumento di peso non è correlato con l'aborto.