Domande del paziente (2388)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se dopo tre settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arriva la mestruazione, effettua una B-HCG.
Buonasera io ho fatto aborto farmacologico il 24 luglio ho assunto la prima compressa e la seconda il 26 luglio adesso ho come se fosse il ciclo,posso farmi la doccia tranquillamente? invece il bagno in mare?
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Doccia sí, bagno no.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Dal momento che le perdite sono iniziate dopo aver smesso Zoely, può forse essere indicato tornare ad assumerla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In corso di terapia ormonale l'arrivo delle mestruazioni può cambiare in modo più o meno variabile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È normale la presenza di sanguinamenti abbondanti o prolungati durante i primi 3 mesi di assunzione della pillola. Esistono prodotti specifici per bloccare il sanguinamento. Devi osservare la pausa e non... Altro
Salve buongiorno,
Assumo la pillola cemisiana da un mese, peró ne dimenticai 3 verdi , peró le ripresi durante la giornata . Attendevo ciclo , ma sono 15 giorni e ancora non arriva.. ho effettuato anche le beta ma sono risultate negativ. Sapreste aiutarmi a capire cosa è successo? ( specifico che non ho avuto neanche macchioline marroni) grazie resto in attesa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente l'assenza delle mestruazioni dipende dalla dimenticanza delle pillole.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Inizi subito la terapia, la sospenda non appena arrivano le mestruazioni e poi, se ancora ci fosse crema, la riprenda. Vada pure al mare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Perché dovrebbe trattarsi di perdite d'impianto? L'anello è stato reinserito nei tempi giusti. Penso che tu non abbia nulla da temere.
Salve, ho usato 6 cerotti evra consecutivi, su consiglio della ginecologa. Sono attualmente nella settimana senza cerotto. Arriverà il ciclo da sospensione o no?
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Non sappiamo se arriverà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Può inserire Nuvaring il primo giorno di perdite post-Norlevo. In ogni caso consideri che alla sua età anagrafica il rischio di gravidanza è bassissimo.