Domande del paziente (2388)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le perdite proseguissero anche il prossimo mese, si sottoponga ad ecografia trans-vaginale. Se negativa, andrebbe valutata la possibilità di cambiare pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Naturalmente non deve scusarsi. Dalla dinamica del rapporto non sembrano esserci rischi. Per stare più tranquilla, tuttavia, effettui una B-HCG.
Salve dottore le volevo chiedere se con una masturbazione effettuata con dita sporche di liquido pre-seminale rischio una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che ci sia rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non penso che una dose così bassa possa crearle problemi. In ogni caso il rapporto precedente non è a rischio. Lo sarebbero, semmai, i rapporti dopo gli sciacqui finché non inizierà il nuovo... Altro
Salve, assumo pillola zafrilla per l’endometriosi da circa 2 mesi e mezzo, sin dall’inizio ho avuto problemi con prurito e sintomi simili alla candida che ho curato con meclon, ovuli e lavande, mese per mese, ogni volta che i sintomi si ripresentavano, questo mese la situazione è peggiorata oltre al prurito ho perdite gialle/verdi, non riesco a capire se c’è effettivamente in infezione in corso o si tratta di qualcosa di ormonale dato che curandola mi ritorna sempre, c’è qualche cura che potrei iniziare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ritengo che la situazione debba essere approfondita da chi la tiene in cura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Cambio di mentalità e dieta onnivora sicuramente l'hanno aiutata. Ritengo che occorra una pillola per la pelle e per i problemi mestruali.
buongiorno,il 13 agosto ho assunto la pillola del giorno dopo causa rapporto a rischio. il 19 agosto ho iniziato ad avere perdite ematiche di color rosso vivo quasi simile a un ciclo tutto ciò accompagnato da dolori addominali. i primi 2 giorni leggermente
più abbondanti e ora sono quasi andate a scemare. come potrei interpretare questo fenomeno? è tutto normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, può essere normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Occorrerebbe il confronto con la precedente ecografia. Se non è stata effettuata, la effettui, portando in visione questo esame.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui un'ecografia ad una settimana dall'ultima del 21 agosto. Se non si vedesse l'embrione, va presa in considerazione l'ipotesi dell'aborto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, scusi, come può ipotizzare che andrà male? Ci può essere stato un ritardo nell'impianto con conseguente ridatazione dell'epoca gestazionale ecografica.