Domande del paziente (2387)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo una settimana di assunzione dovrebbe essere al sicuro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'indicazione corretta è quella del bugiardino. Quindi, avendolo inserito entro 7 giorni dal momento del corretto inserimento, non avrebbe corso rischi nemmeno con rapporti non protetti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Ad integrazione della risposta del collega la rassicuro dicendole che, qualora insorgesse un'infezione, ci sarebbe un segno premonitore evidente: febbre di moderata entità.
Sono una ragazza di 28 anni. Ho una falda liquida peri-annessiale rilevata sei mesi fa durante un'ecografia al secondo giorno di ciclo e sono preoccupata. Potrebbe essere legata a un'infiammazione o a una condizione più grave?
Dal momento che ho l'ovaio policistico e non ho sintomi gravi, quanto è preoccupante la presenza di questa falda liquida? Dovrei considerare ulteriori esami?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Per risponderti occorrerebbe vedere le immagini in modo nitido e leggere il referto.
Buongiorno,
ho avuto le mie ultime mestruazioni il giorno 05 agosto ed avuto un rapporto completo e non protetto con mio marito il giorno 08 e il giorno 21. Ad oggi sono al 36 giorno di ciclo e non ho ancora avuto le mestruazioni. Non ho un ciclo perfettamente regolare ma nell'ultimo anno sono durati in media dai 26 ai max 30 gg, nella mia vita mai andata oltre i 32. Nei giorni 24 e 25 agosto ho avuto delle perdite percettibilj solo su carta igienica che avevo associato a perdita di impianto per una serie di motivi:
- consistenza minima(semplici striature);
- colore (rosa o leggermente marroncino);
- durata (appena 2 gg);
- forse tempistica (probabilmente 14 gg dell'ovulazione).
Ho eseguito 2 test di gravidanza sabato pomeriggio ed uno la mattina successiva. Entrambi negativi, quello fatto nel pomeriggio, però, ldopo un pochino è diventato positivo e per questo ho deciso di farne un altro il giorno seguente con le prime urine del mattino. Volevo consigli nel frattempo per capire come comportarmi e capire quali possano essere le altre cause di questo ritardo, se non una gravidanza. Non mi è mai capitato che le mestruazioni non arrivassero se non quando sono rimasta incinta la prima volta. Ultima cosa: in questi giorni ho notato delle perdite acquose, come quelle da ovulazione.
In attesa di risposte grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una B-HCG. È il test di gravidanza più attendibile.
Salve circa 2 mesi fa a seguito pap test é risultata batteriosi (probabile gardnerella) , ho fatto la cura prescritta (cleocin più lavande per 5 gg) nonostante prima del referto non avvertissi alcun fastidio.
In seguito , (circa 18 gg dopo) prima del ciclo ho riscontrato una secrezione bianca che sembravano piccoli pezzettini di tessuto, pelle . Una volta arrivato e terminato il ciclo (durato appena 1 giorno ma con flusso regolare) , sono ricomparse queste secrezioni che sembrano pezzettini di tessuto sottilissimo , inodore (attenuatasi solo nella settima dell’ovulazione , per poi riprendere) .
In precedenza, ho avuto anche leggero fastidio pelvico (ora sembrerebbe non più ).
Cosa potrebbe essere ? Mi devo preoccupare ? Perché questi pezzettini sottili epiteliali? É opportuno ripetere il pap test?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E' opportuno sottoporsi a visita ginecologica per una diagnosi corretta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La soluzione migliore è rimuovere l'anello con un giorno di anticipo ogni mese fino ad arrivare al giovedi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La valutazione se optare o meno per la spirale andava fatta da chi gliel'ha inserita.
Salve
Assumo la pillola Jadiza, sono alla 16 pillola rosa e mi è venuto il ciclo
Cosa devo fare?
Iniziare un nuovo blister o continuare quello precedente assumendo anche le 7 pillole bianche placebo?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Deve continuare il blister in corso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per risponderle occorrerebbe sapere perché sta assumendo il Lutenyl ed in quale periodo del ciclo.