Domande del paziente (85)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cisti è una formazione benigna che probabilmente è presente da sempre e va solo controllata periodicamente con la risonanza.
Non ha nessuna relazione con lo svenimento.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di fare una visita neurologica. Solo così potrà escludere una causa organica del sintomo che di per sè è molto aspecifico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha fatto una visita otorino? Potrebbe trattarsi di vertigine posizionale benigna, consulterei un otorino.
Saluti
Salve.
Oggi ho preso per sbaglio la seconda dose di depakin chrono 145/333 4 ore prima invece di prendere un'altra pastiglia (Nebilox). Stasera naturalmente non la prenderò. Vorrei solo sapere se u a dose così ravvicinata alla prima (8 ore invece di 12) possa crearmi problemi e come devo comportarmi domani... se saltare la prima dose per riprendere il ritmo corretto o no. Se qualcuno riuscisse a rispondermi per favore, perché sono alquanto in ansia. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non succede nulla, non si preoccupo. Domani riprenda con gli orari normali.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per la nevralgia esistono altri farmaci meglio tollerati rispetto al lyrica quindi le consiglio una rivalutazione neurologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve far visionare le immagini ad un neurochirurgo per escludere la malformazione di Chiari e valutare se sono necessari ulteriori accertamenti.
Buonasera, sono una ragazza di 18 anni in ottima salute e senza malattie, eccetto la comparsa a volte della sindrome di Raynaud. Negli ultimi tre giorni si è ripetuto spesso lo stesso fenomeno. Mi sento come alla testa bagnata in un punto, mi tocco e sono asciutta. Sostanzialmente è come se sentissi sempre nello stesso punto un liquido che scorre nella parte laterale in altro della testa (per intenderci, a livello della sutura coronale a grandi linee) e subito dopo un formicolio continuo. Questo fenomeno va avanti da due giorni e non capisco se è una mia sensazione-nonostante mi formicoli veramente tanto e spesso- o se dovrei fare qualche accertamento, per cui possa avere quindi qualche origine in ambito sanitario. Potreste darmi un parere? Grazie mille della risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si deve fare una visita neurologica ed eventualmente una risonanza dell'encefalo.
Buona sera io assumo lo xanax alla sera a pasto posso bere un bicchiere di vino o birra?io il farmaco lo prendo alle 22 di sera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio evitare in quanto l'alcol aumenta gli effetti inibitori dello xanax.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se persistono le consiglio di fare degli accertamenti(visita otorino e neurologica). Se ha la possibilità di farlo, controlli la pressione arteriosa durante tali episodi.
Salve Mio padre ha 47 anni e da luglio sta male
È iniziato tutto con un bruciore fortissimo ai piedi e nel giro di 3-4 mesi non riesce più a camminare
Sente una spina nel tallone, formicolio perde l'equilibrio e cade
Sente anche dolori lancinanti per tutto il corpo
I sintomi sono soprattutto nella gamba destra Ma anche se di minore importanza anche sulla sinistra
Tutte le analisi che ha fatto risultano nella norma tranne la vitamina d dov'è il suo valore è di 7,5
Dall'elettromiografia risulta: si segnala onda f del nervo peroneo destro patologico
Ha il lupus e la psoriasi. Come comportarsi?
Grazie a chiunque sappia darmi una risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha fatto una visita neurologica?