Domande del paziente (38)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, alcuni farmaci possono influenzare negativamente il transito intestinale, ma anche altri elementi (dieta, assunzione delle giuste quantità di acqua, attività fisica) hanno un ruolo importante.
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sintomatologia che Lei riferisce è piuttosto aspecifica e sarebbe meritevole di una valutazione specialistica ambulatoriale, soprattutto in considerazione del dato riferito di un Crohn "trascurato".
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dal referto riportato si evidenzia un quadro di steatosi epatica (aumentato accumulo grasso all'interno del fegato); di per sé non è una condizione "patologica" ma merita un approfondimento... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i valori da Lei indicati non appaiono significativi. Potrebbe essere utile , per una maggiore sicurezza, ripetere gli esami a distanza di un mese di tempo (senza assumere farmaci e/o sostanze... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se assunto nel modo corretto può certamente darle sollievo, ma in caso di sintomi più intensi potrebbe rendersi necessario associare un inibitore di pompa, previa esclusione di infezione da H. Pylori.
Saluti.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, occorre innanzitutto eseguire, come le è stato correttamente suggerito, la colangio-RM, per poter meglio caratterizzare questa cisti il cui riscontro potrebbe essere, tuttavia del tutto "occasionale".
Distinti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i valori degli esami di laboratorio vanno sempre rapportati, innanzitutto, ai valori di riferimento indicati dal laboratorio e quindi inseriti nel contesto clinico (sintomi, anamnesi farmacologica,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il batterio può sicuramente essere un corresponsabile dei sintomi, motivo per cui è importante innanzitutto verificare che sia stato correttamente eradicato.
Distinti saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, è più probabile che sia un problema di reflusso secondario alla postura forzata. Ne parli con il suo medico curante o eventualmente con uno specialista gastroenterologo.
Cordiali saluti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia indicata è frequentemente associata a disturbi di tipo gastrointestinale, ma è piuttosto efficace nell'ottenere l'eradicazione del batterio.
Cordiali saluti