Domande del paziente (501)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco che lei assume ha diversi effetti indesiderati nel lungo termine, potrebbe valere la possibilità di sostituirlo con altro più tollerato. Senta lo specialista che la segue.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente la quetiapina al mattino, è una scelta giustificata dalla prescrizione dello specialista. Ma puo essere la causa della sonnolenza.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cosa migliore è che contatti uno specialista ed intraprenda una terapia adeguata ed efficace. L’automedicazione non è una buona idea.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse oltre alla psicoterapia ha bisogno di un supporto farmacologico più strutturato. Con gli integratori e gli ansiolitici non credo riesca a stare meglio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non tutti i farmaci provocano gli effetti a cui lei si riferisce e che comunque consistono più frequentemente nella riduzione della libido.
Per cui se lei ha trovato beneficio nel viagra,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Esistono farmaci che possono non dare gli effetti indesiderati che lei ha avuto in passato. Ricontatti lo specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Le benzodiazepine possono dare, se assunti nel lungo termine, problemi cognitivi a cui lei si riferisce. Ci sono diversi studi che mettono in relazione questo problema; ma l’esposizione a questi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Contatti uno specialista che le saprà consigliare il miglior percorso di cura per la sua situazione.
I trattamenti farmacologici e la psicoterapia, quando associata, sono strumenti molto efficaci nel...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalla sintomatologia descritta e considerate le valutazioni mediche già eseguite, senza dubbio ha necessità di farsi valutare da uno specialista per un disturbo d’ansia.la sensazione di morte imminente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se gli accertamenti fatti sono tutti negativi si tratta senza dubbio di somatizzazioni. L’apparato gastroenterico come quello nervoso autonomo è sempre interessato i trattamenti sono molteplici e spesso... Altro