Domande del paziente (501)
Salve, il consumo di CBD è consigliato per chi soffre di disturbo borderline? o può aggravare i sintomi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo che le sia di aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I farmaci che arrivano in commercio, sono tutti efficaci. La risposta tuttavia è variabile e multifattoriale. Certo che se dopo due mesi, non si è assistito ad alcun cambiamento e la terapia è stata assunta... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ha alcun razionale assumere due ansiolitici insieme.
Prendo psicofarmaci da oltre 40 anni e noto che ho dei problemi di vista anche se non ho nessun problema agli occhi dipende dai psicofarmaci se si cosa devo fare per vedere bene
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è detto. Dipende anche da che problema riferisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La categoria degli antidepressivi Ssri possono determinare più o meno incremento ponderale, effetto giustificato dall’aumento dell’appetito. Lo zoloft, tra i vari ssri, ha un minor impatto sul peso, ma... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’insonnia è un sintomo di varie patologie dell’umore o di disturbi d’ansia. Necessita di una attenta anamnesi per darle una diagnosi e poterle offrire il giusto trattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La risposta alla sua domanda necessita di maggior i informazioni.
Buon pomeriggio e buon anno,
ieri sera mi sono sentita male, ero tranquillamente in poltrona avevo acidità di stomaco per cui ho preso un antiacido, poi però ho iniziato ad avere un malessere generale come se dovesi svenire sono diventata bianca ed avevo conati di vomito, ma non ho rimesso, è situazione è peggiorata non sentivo ne le braccia ne le gambe ed iniziava i formicolio alla bocca ed ho avvertito una specie di bolla al petto tanto che facevo fatica a respirare ed il cuore ha iniziato non solo a battere forte (nel pomeriggio avevo sempre sui 53 battiti, prendo lobivon mezza compressa da 5mg) e molto forti, ho iniziato a fare molta aria il cuore ha iniziato a scendere di battiti e di forza (mi sembrava che volesse uscire dal petto da quanto batteva forte piu che veloce... era un battito forte) ma il tremolio e sensazione di svenimento e malessere non è passato è arrivato il 118 mi han fatto ecg misurato pressione (140/100) e glicemia, tutto nella norma.
ma il senso di malessere generale e non mi è passato neanche oggi, malessere anche a livello intestinale.
Ho fatto le analisi del sangue sabato e sono tutte nella norma, ecg ed ecocuore a maggio tutto nella norma.
Non so davvero che altre analisi fare.
Ieri mi sono spaventata molto non lo ho riconosciuto come attacco di panico, li conosco, potrebbe essere una sindrome vaso vagale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È un attacco di panico. Consulti di nuovo lo specialista di riferimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La disartria potrebbe essere un effetto indesiderato di alcuni farmaci. Chiaramente dipende anche dalla dose di tranquirit che assume.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non esistono particolari interazioni tra i due farmaci. Le consiglio comunque di assumerli sotto stretto controllo medico.