Domande del paziente (501)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non per creare allarmismo ma è nota una certa relazione tra dipendenza da benzodiazepine e deterioramento cognitivo.
Cordiali Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il surmontil dovrebbe essere in farmacia nei prossimi giorni. Ho contattato la Sanofi ed il farmaco risulta in consegna da fine mese scorso. Comunque le dosi utilizzate solitamente per il sonno,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Basta fare esame del sangue e vedere se il dosaggio ematico del farmaco è nel range terapeutico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Intanto ci sono tempo ‘tecnici’ per avere la risposta ad un antidepressivo. Poi la depressione bipolare non sempre andrebbe trattata con gli antidepressivi. Scopo del trattamento sarebbe evitare la fase... Altro
Buongiorno,
Vorrei sapere se un medico non specialista in psichiatra, può esercitare tale professione e prescrivere psicofarmaci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un medico chirurgo può prescrivere farmaci specialistici di qualsiasi tipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I disturbi che lei lamenta hanno origine da aree del lobo temporale, per cui non credo ci siano relazioni con la ciste frontale.
Più che un sintomo di natura epilettica, risulta un sintomo frequente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende anche dal dosaggio dell’ anafranil. Non ne specifica i mg. Comunque se a dosaggio 40 gironi sono un periodo sufficiente per avere una risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di sicuro gli ansiolitici portano a dipendenza. Mentre la quetiapina non da questo tipo di problemi. Inoltre se soffre di depressione, la quetiapina non la può aiutare. Sarebbe più idoneo un consulto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di sicuro non le serve fare dei test in autonomia ma rivolgersi ad uno specialista che le puo dare delle indicazioni ed eventualmente indirizzarla alle terapie, se necessarie, piu adeguate.
Cordiali Saluti....
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alle volte può capitare. Ma sarebbe meglio contattate il suo medico che la conosce bene, per un consiglio ed una valutazione ulteriore.
Cordiali Saluti.