Domande del paziente (501)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende per quale disturbo l’ha cominciato ad assumere. A pieno dosaggio inizia a dare beneficio tra la terza e quarta settimana di assunzione. Poi ogni disturbo risponde a dosaggi diversi.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non conosco il suo quadro clinico. Gli antidepressivi sono spesso ben tollerati, ma nella fase iniziale alcuni pazienti lamentano effetti indesiderati quasi sempre transitori. Contatti il suo specialista,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non riporta di cosa soffre e perchè ha fatto antipsicotici, ne tanto meno i dosaggi. I neurolettici possono determinare sintomi depressivi, di sicuro; soprattutto quelli di prima generazione. Comunque... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I farmaci non sono nocivi, i tempi di risposta sono variabili da persona a persona e dipendono inoltre dall’intensità del quadro clinico. Diciamo che se ha notato un miglioramento, la strada è quella giusta.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco può avere la giusta inidicazione, i tempi di risposta sono soggettivi. Per la quida, se si sente in grado, non ci sono problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sensazione è che sia tornata l’ansia… credo che dovrebbe farsi di nuovo vedere dal suo specialista di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore della prolattina è normale in quel range che lei riporta. Quindi è il suo dosaggio risulta normale. Sicuramente il solito valore lo aveva anche prima dello xeplion, piu o meno. In sintesi il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda qualche settimana e potrà darsi una risposta. Puo anche darsi che la riduzione abbia peggiorato la sua ossessività piu per un effetto psicologico.
Se la situazione dovesse peggiorare, contatti...
Altro
Salve. Sono una ragazza di 25 anni che fuma da , purtroppo, 12 anni. È da tempo che vorrei smettere, ho provato di tutto: dalle cicche , al cerotto, a un metodo di sigarette alle erbe il cui trattamento durava 5 settimane, ma niente. Quando provo a non fumare anche solo da mattina a sera iniziano a venirmi attacchi di panico. Parlandone con una persona che conosco, mi ha detto che era riuscita a smettere utilizzando un'antidepressivo , zyban. Potreste darmi un parere? Grazie mille in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un trattamento molto efficace e il Champix. Si consigli con il suo medico di base.
Salve dottori scusate se vi disturbo, il neurologo mi ha prescritto un integratore a base di magnesio e vitamina D , io però assumo venlafaxina al giorno per ansia , vi volevo chiedere se quel integratore può essere assunto se assumo la venlafaxina? Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci so no problemi.
Buona serata.