Domande del paziente (501)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questo modo oltre a rischiare di diventare dipendente dagli ansiolitici, non cura il disturbo con il rischio che più avanti possa peggiorare.
Le consiglio un consulto specialistico per trattare in modo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono molti farmaci per trattare questo fenomeno. Le consiglio un nuovo consulto specialistico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non esistono interazioni particolari tra i due farmaci. In alcuni disturbi come il DOC sono un’associazione efficace.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La risposta è si, il farmaco può incrementare l’appetito. tuttavia, tale condizione non si presenta in tutti i pazienti e di sicuro è dose dipendente. Si confronti con il suo specialista, perchè... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se fra altri 15 20 giorni il problema non si risolve si rivolga allo specialista e chieda ulteriori chiarimenti, può darsi che la terapia richieda un’implementazione.
Buongiorno per una depressione prendo daparox da 6 anni.
A febbraio lo scalo dopo un paio di mesi ho una ricaduta e allora il mio psichiatra mi aumenta il daparox, mi aggiunge deniban e xanax.
Dopo 3 settimane con scarsi risultati decide di sostituire il daparox con la sertrialina e il deniban con il wellbutrin.
Per due settimane daparox deniban sertrialina e wellbutrin.
Dopo 2 settimane togliere daparox e deniban e aumentare sertrialina e wellbutrin.
Volevo sapere se la sostituzione dei farmaci può dare effetti da sospensione soprattutto del daparox che era tanti anni che prendevo oppure aumentare l'ansia per un periodo. Che ne pensate? Sono solo 6 giorni che ho iniziato la sostituzione della terapia.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si alcuni farmaci se sospesi con poca gradualità possono dare effetti di rimbalzo come l’ansia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Spesso i pazienti che soffrono di attacchi di panico hanno una caratteristica comune; la farmacofobia. Ovvero l’aumento dell’ansia quando devono assumere un trattamento farmacologico che si presenta poi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È un antidepressivo efficace sia nei disturbi d’ansia che dell’umore. Se lei ha una di queste patologia che le è stato diagnosticato da un professionista, troverà giovamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal dosaggio e dal tipo di formulazione. Si può dare anche stanchezza. Di certo i fattori che danno stanchezza possono anche essere altri. Per valutare ci sarebbe la necessità di avere altre informazioni. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L’entact ed il citalopram sono farmaci molto simili per cui se ha tollerato bene quello prescritto in passato, dovrebbe ben tollerare anche il secondo. Si mantenga in contatto con il suo terapeuta... Altro