Domande del paziente (501)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe non essere legato al farmaco, anche perchè l’effetto che lei riporta di solito insorge dopo qualche mese di assunzione.
L’ansia comunque è un sentimento che puo ridurre sia l’interesse che la...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ha una pressione arteriosa patologica. La venlafaxina può dare incremento della PA in una piccola percentuale di pazienti, lei non sembra aver questo problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non so le le avevo gia risposto, ma non capisco la domanda che fa. La compatibilità a cosa si riferisce. Se puo prenderli insieme (non c’è razionale) o se si riferisce alla possibilità di avere effetti... Altro
Buongiorno,
Scrivo per questa consulenza.
E' possibile che la masturbazione compulsiva praticata da piccoli sino ai 30 anni possa aver danneggiato in modo irreparabile il mio lobo frontale del cervello ?
Oggi fatico a parlare, fare pensieri complessi e mantenere attenzione su particolari impegni o doveri di lavoro. E questo sta compromettendo la qualità della mia vita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo. piu probabile che abbia un problema di ansia da trattare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono diversi trattamenti per la gestione dei suoi sintomi. Basta sentire il suo specialista se le modifica il trattamento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse è meglio se contatta uno specialista per capire se intraprendere un percorso di cure adeguate.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gocce o compresse non cambiano l’efficacia del prodotto ma il farmaco che lei ha indicato non tratta la depressione. Forse è il caso che si faccia valutare da uno specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È difficile darle un consiglio solo sulla base di quello che lei racconta. Se non trova miglioramenti ricontatti lo specialista o ne senta un’altro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dalla dose che assume la madre ma in linea di massimo possono presentarsi irrequietezza, pianto, tremori, colonie, respiro frequente. Se è prossima alla gravidanza, può ridurne l’utilizzo, se invece... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di rivolgersi al medico curante od eventualmente ad uno specialista. Considerata l’età e le eventuali comorbidità non è detto che possa assumere qualunque farmaco efficace per trattare l’ansia.