Domande del paziente (2524)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tramite medico curante che ha la possibilità di visitarla. definite l'eventuale neccessità di approfondire con un'ecografia del collo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non bisogna assumerli constestualmente alla levotiroxina in quanto la soia potrebbe interferire con il suo assorbimento
Buonasera. Ho un dubbio.
Sono una ragazza di 17 anni che soffre di Ovaio policistico con insulino resistenza. Da una settimana ho dolore alla testa costante ma che si accentua quando mangio ( soprattutto) e mi sento molto stanca. Possono essere sintomi di diabete?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua analisi di routine comprendendo glicemia, insulinemia e HbA1c tramite medico curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Completi con dosaggio di ATPO e AATg. In atto è in ipotiroidismo sublclinico. In base al suo quadro laboratoristico e strumentale potrebbe essere il caso di intraprendere terapia sostitutiva. Contatti... Altro
Buongiorno gentilissimi Dottori, volevo chiedere un' informazione. Il mese prossimo ho il controllo dall'endocrinologo e nel frattempo ho fatto le analisi della tiroide compresa la calcitonina ed è tutto nel range. Però il mese scorso ho assunto per circa 10 gg acido folico e vitamina D. Questi medicinali possono aver alterato/falsato i risultati? Perché nel caso prima della visita rifarei le analisi. Grazie in anticipo, buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
Buongiorno sono una Sig.ra di 62 anni ho ritirato oggi le analisi del sangue e l'unico valore sballato è l'insulina 3.9 . E' un valore di cui mi devo preoccupare? In caso che accortezze dovro' usare? Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valore nella norma.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non è sotto terapia, l'attenzione alla dieta dev'essere massima. Ciò significa che deve avere le idee molto chiare su ciò che piu impatta sulle glicemie (carboidrati in generale, dagli amidi alla frutta).... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si comprova la non tollerabilità delle statine si può passare ad altri principi attivi, acido bempedoico ad esempio. Si rivolga al curante perché c'è una procedura specifica da seguire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore di insulinemia 3.9 (rapportata ad un corretto valore di glicemia contestuale) non è un valore anomalo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna sedersi e definire minuziosamente l'introito di calorie (comprese quelle derivanti dal vino) per potere strutturare una strategia dimagrante, se necessario.