Domande del paziente (2524)
Buongiorno, ho effettuato delle analisi per il controllo della tiroide e gli anticorpi. Vorrei sapere se i valori sono nella norma.
AbTG 1,22 ( valori riferimento 0 - 30 )
AbTPO 0,96 ( valori riferimento 0 - 30 )
Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la glicemia in basale è superiore o uguale a 92 mg/dl si pone già diagnosi di d. gestazionale senza la necessità di procedere col carico di glucosio.
Buongiorno, ho 46 e sono in cura con eurotirox per ipotiroidismo. Ho sempre sofferto di acne. il dermatologo tempo fa mi aveva prescritto tetralysal. Prendere i due farmaci insieme può dare controindicazioni? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, può assumerli
Buongiorno io ho fatto gli esami di routine per la tiroide lo esportata tutta ma il tsh è 0.45 invece ft4 1.17 io prendo già eutirox 100 e 125 cosa devo fare sto tendono di prendere appuntamento con un endocrinologo ma me lo danno non in tempi brevi grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per quale motivo l'ha asportata? Diagnosi istologica? Quanto tempo addietro?
Salve ho una bimba di 6 anni diabetica e in classe ce un altro bimbo stiamo formando le maestre noi mamme ma facciamo il glucometro in modo diverso o meglio l'altra mamma lascia sempre la penna del pungidito vuota.... io invece lascio la penna sempre con ago sterile dentro così al prossimo giro so che dentro la penna del pungidito è già pronta con ago mai utilizzato ovviamente.... Mi chiedo quale sia il metodo più corretto, se Lasciare la penna vuota o lasciarla piena e pronta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio inserire l'ago al momento della rilevazione (richiede qualche secondo).
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia serena, a 16 settimane il feto è già in grado di produrre ormoni tiroidei ed il suo TSH è accettabile per epoca gestazionale.
Segua le indicazioni del suo endocrinologo di fiducia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua gli esami funzionali tiroidei e si rivolga al suo endocrinologo di riferimento per definire la strategia terapeutica a lei piu idonea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Check your thyroid and sex hormones (FT3 FT4 TSH, Prolattina, E2, Pg, FSH, LH). Next, discuss the results with an endocrinologist.
Buongiorno, sono ipotiroideo (hashimoto) e vorrei chiedere se l’assunzione di riso rosso fermentato per ridurre un po’ il colesterolo è controindicato con la mia patologia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può assumerlo.
Mi è stato consigliato dal medico di lasciare la metformina. Sono insulina-resistente. Peso 46 kg alle ultime analisi avevo glicemia 78 insulina 7,51. Dopo due ore da abbondante colazione glicemia 95 e insulina 33.
Il medico dice che la risposta è buona. Io ho paura a sospendere. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In accordo col suo curante. Non vi è insulino resistenza, stando alle analisi postate