Domande del paziente (2524)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valido supporto. Ma senza una seria ristrutturazione del suo assetto comportamentale alimentare, anche questo valido supporto, col tempo, fallirà.
Buongiorno soffro di ipotiroidismo congenito dalla nascita.
Dopo 40 anni che prendevo Eutirox a causa di un TSH altissimo e problemi di intolleranze al lattosio mi è stato cambiato con tirosint e poi con Tiche. Da un mese a questa parte e cioè da quando prendo Tiche gli esami risultano regolari ma avverto addosso agitazione, tachicardia,tremore agli arti ma soprattutto le gambe e e un forte dimagrimento .mi potete aiutare a capire?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esami in mano, bisogna eseguire le valutazioni del caso con il suo endocrinologo di fiducia
Non sudo e inappetenza , perdita del gusto . Cosa fare? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga al suo curante per i dovuti accertamenti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. In assenza di una diagnosi di diabete mellito, non è indicato e consigliato il monitoraggio delle glicemie mediante glucometro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco agisce ma il diabete è una patologia evolutiva. Se altre variabili sono adeguatamente controllate, potrebbe essere il caso di implementare la terapia. Ne discuta con il suo diabetologo di riferimento Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia sereno/a. Non sono questi i valori che fanno sospettare un insulinoma. In ogni caso, per avere delucidazioni in merito, si rivolga al suo curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna settare correttamente l'asseto alimentare per evitare ipoglicemie. Il suo diabetologo saprà delucidarla in merito.
Buona sera io soffro di ipotiroidismo prendo eutirox posso bere il latte di soia al cioccolato?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non al mattino perchè potrebbe ridursi l'assorbimento della levotiroxina.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Incrementare leggermente la dose passando magari ad assumere la 100 tutti i giorni. Si interfacci con il suo endocrinologo per la relativa prescrizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo ci sia correlazione. In ogni caso, previo consulto con il suo medico curante, puo eseguire eco addome.