Domande del paziente (2524)
Presente nel lobo dx formazione nodulare solida isoecogena disomogenea con orletto ipoecogeno periferico a profili ben definiti,nel diametro max di 2,6 cm.
Controllo colordoppler la vascolarizzazione e prevalentemente periferica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Definisca con il suo endocrinologo l'eventuale necessità di eseguire un'agobiopsia ecoguidata.
O preso per sbaglio metaformina e forixiga dapaglifozin che mi succede ora ..che devo fare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non l'ha mai assunta potrebbe avere qualche disturbo intestinale.
Buonasera, volevo gentilmente un parere. La terapia fotodinamica da come ho capito cura le cheratosi attiniche visibili e quelle ancora non visibili. Però una seduta risolve il problema per sempre e non mi si ripresenteranno mai più? Oppure comunque dopo un po' di mesi se ne formeranno di nuove in quell'area trattata?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
da sottoporre a collega dermatologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla di particolare. completi la valutazione con dosaggio di FT3 FT4 e TSH, da esibire al proprio curante.
Buonasera, ho eseguito analisi per il controllo del TSH /ft4 ma ho un dubbio perché non ero a digiuno ma ho bevuto un caffè circa un'ora prima del prelievo. Può aver interferito con i risultati? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si preoccupi.
Buonasera, volevo chiedere un parere rispetto alla mia situazione: prendo la pillola Novadien dall'età di 14 anni, mai interrotta (mai avuto problemi l'unica nota negativa è che ho perso tutto il seno). Ora mi ritrovo con la diagnosi di ipertiroidismo con morbo di basedown (TSH: 0.000 - FT3:14.520 - FT4: 3.680) e con pareri discordanti su chi mi dice di interrompere la pillola chi il contrario. Ho una cura di tapazole.
Cosa ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Continui terapia con tapazole e E/P
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere lecito ridurre leggermente la terapia per portare il TSH un po piu in alto. Ne parli con il suo endocrinologo di fiducia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia serena. E' il normale iter. Un lieve incremento volumetrico del nodulo in assenza di altre caratteristiche di sospetto non è particolarmente rilevante. Diverse infine sono le variabili che influiscono... Altro
Buonasera a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un parere.
Io sonno nata senza tiroide e sin da bambina prendo Eutirox.
Attualmente prendo Eutirox.
Due settimane fa ho fatto delle analisi prescritte da ginecologo,da fare tra il 2° e 4° gg di ciclo e in più FT3,ft4 , TSH.
Tutto apposto ma molte persone mi hanno detto che il TSH è perfetto ma per un discorso Gravidanza è altro,3.38 e deve stare sotto il 2,5 per avere più possibilità di rimanere incinta.
Ho sentito l'endocrinologo che mi ha suggerito di provare per 4 settimane ad incrementare la dose +EUTIROX.
Quello che chiedo è se fosse possibile che da stamattina che preso la mezza possa sentire un fastidio,come un corpo estraneo dentro la gola che ogni tanto da fastidio o no?
Potrebbe farmi male anche una volta a settimana mezza pasticca di Eutirox per 4 settimane per fare abbassare un po' il TSH?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun fastidio. Esegua le analisi per comprendere se la modifica ha sortito l'effetto desiderato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Complicato esprimersi mediante un portale. Si rivolga al curante che è in grado di fornirle tutte le delucidazioni che merita