Domande del paziente (2524)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Su indicazione e prescrizione di un endocrinologo della sua zona, dovrebbe procedere con l'esecuzione di test dinamici di II livello.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Non riporta dati circa le sue caratteristiche antropometriche (BMI ad esempio), eventuali comorbilità, i valori di emoglobina glicata, né il tipo di ipoglicemizzanti orali che assume (probabilmente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. I valori da lei riferiti dopo test da carico orale di glucosio sono diagnostici per diabete mellito.
Motivo per cui, dati alla mano, bisogna rivolgersi ad un diabetologo del territorio per...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Do per scontato che abbia fatto la valutazione funzionale del macroadenoma prima di decidere, in concerto con il neurochirurgo, di procedere all'asportazione.
Detto questo, deve chiaramente rivolgersi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non abbiamo idea della sua età, peso, frequenza, uomo/donna, eventuali comorbidità.
In mancanza di tutte queste ed altre informazioni, mi risulta impossibile consigliarle un atteggiamento piuttosto che...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non abbiamo idea della sua età, peso, frequenza a riposo, uomo/donna, eventuali comorbidità. Né sappiamo in quanto tempo il TSH da quasi 10 è sceso a 1.
In mancanza di tutte queste ed altre informazioni,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lecita la domanda, ma deve rivolgerla al medico prescrittore. In base all'esame clinico e a nuovi esami di laboratori si deciderà come proseguire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La produzione di calcitriolo (forma attiva della VIT D) è un processo che viene favorito dal paratormone; pertanto proprio in condizione di ipoparatiroidismo, potrebbe essere insufficiente.
Per cui la...
Altro
Buongiorno stamattina mi sono resa conto che per 10 giorni ho sbagliato ad assumere la pillola per la tiroide, la mia terapia consiste dal lunedì al venerdì 100mg sabato e domenica 75mg ed io sbadatamente l'ho presa per 10 giorni da 75mg oggi mi sono resa conto dello sbaglio e ho iniziata la terapia giusta ho fatto bene?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo che si. Segua le indicazioni del suo endocrinologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Approcci completamente differenti in termini posologici.
Attenda la visita del collega per avere tutte le delucidazioni in merito.