Domande del paziente (2524)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Impossibile affrontare tale tematica online. Si rivolga al suo curante ed eventualmente ad un nutrizionista che possa darle tutte le delucidazioni in merito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Se il sospetto è essere diabetico, eviti di misurare la glicemia a casa (non diagnostica) e consulti il curante; sarà lui, in base ai suoi fattori di rischio, familiarità e condizione clinica,... Altro
Salve,
Quando viene prescritto esame del sangue del cortisolo e insulina?
35 anni 175 x 79kg. Sono uno sportivo e salutista da sempre. Mi alleno in palestra 3 volte a settimana circa 6 ore totali. Ogni tanto anche in bici. In palestra ogni settimana riesco ad aumentare tutti i pesi della scheda di allenamento e fisicamente aumento facilmente il volume dei muscoli in concomitanza dell’aumento dei pesi.
Ho la glicemia sempre tra 81-91, e una volta controllai il cortisolo che stava a 19.8 mattina con un massimo di 19.4 . Vorrei capire se sono valori normali.
Io ho solo l’addome gonfio meteorismo e un dolore al colon destro che va e viene con stipsi.
Non vorrei sia resistenza insulina o cortisolo troppo alto, o avrei altri sintomi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valori nella norma, non necessari ulteriori approfondimenti diagnostici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si rivolga all'equipe di riferimento (endocrinologo ed endocrinochirurgo) per definire l'iter diagnostico terapeutico a lei piu idoneo in base agli esami già eseguiti
Salve, ho 75 anni prendo levotirsol , dormo poco e specie la mattina ho minzioni continue fino verso le 11, che mi creano problemi . Potrebbe esserci una correlazione? Per dormire assumo mirtazapina e melatonina con risultati a notti alterne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta la collateralità che riferisce
Buonasera , per curare il mal di testa l’endocrinologo mi ha prescritto di assumere solo la sera Laroxyl. Sono una donatrice di sangue e volevo sapere gentilmente se ora mi trovo nella condizione di poterlo donare . Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve rivolgersi al medico selezionatore (che la visita prima dell'atto donazionale).
Buongiorno, prendendo il liotir ieri, mi è andato di traverso. Non riesco più a smettere di tossire, mi brucia la gola. Come faccio a risolvere il problema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assuma un antiacido da banco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Compensare l'assetto ormonale tiroideo (se in ipotiroidismo). Intraprendere attività fisica aerobica strutturata e regime dietetico dedicato.
Buongiorno,
Durante la mia gravidanza, alla 38esima settimana circa con qualche lieve sintomo ho scoperto di avere leggermente gli acidi biliari alti; post parto ho invece scoperto di avere la tiroide di hashimoto probabilmente è iniziato tutto durante la gravidanza, volevo chiedere se è possibile una correlazione? Un endocrinologo consultato anni fa mi disse che la tiroide aveva causato la colestasi gravidica e un inizio di gestosi.
È possibile ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In caso di contestuale ipotiroidismo, la risposta è si.