Domande del paziente (2524)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun diabete tipo 1. Lievissima insulino-resistenza. Insulina 10.5 in basale non è al di sotto del range di normalità (anche se i laboratori si ostinano a riportare range di normalità non supportati... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ormone tiroideo NON va assunto a scopo dimagrante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ipotiroidismo subclinico in corso di correzione post tiroidectomia. Potrebbe essere associato alla sintomatologia che riporta ma in qualche settimana, all'identificazione del giusto dosaggio, tutto rientrerà.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tramite curante riesegua preleivo di controllo. Non abusi dei FANS che hanno effetto nefrotossico. Eventuale consulenza nefrologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Romodulerei la terapia riducendo/sospendendo la metformina in favore di glifozina. Si interfacci con il suo diabetologo di riferimento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Necessita di coretto inquadramento diagnostico attraverso esami rivolti a escludere la presenza di un diabete (glicata in primis e eventuale test da carico)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere il caso di approfondire la diagnostico mediante agobiopsia ecoguidata e esame citologico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve spostare lo spuntino della mattina ed avvicinarlo al pranzo (11:15) e prediligere alimenti a basso indice glicemico e ricco di fibre.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per un TIR3B, i tempi sono in linea con la maggiore parte delle strutture dedicate.
Se però i sintomi sono invalidanti (su deglutizione e/o respirazione) chiaramente le tempistiche devono essere più brevi....
Altro
Ho scoperto, tre anni fa, di avere un nodulo tiroideo di 3 cm, eseguita la biopsia risulta negativa. Al controllo ecografico di giugno 2023 risulta leggermente ridotto, quindi non è stato asportato. Da poco tempo percepisco saltuariamente, una pulsazione al collo, percepibile al tatto, dal lato del modulo, che non è visibile. Potrebbe essere un sintomo dovuto al suo accrescimento?
Grazie
A. Mileto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Utile, a distanza di un anno, ricontrollo ecografico con esami funzionali.