Domande del paziente (53)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Si faccia fare con calma un Holter ecg 24 ore per verificare il numero è il tipo delle extrasistoli
    Cordialmente


    Buongiorno mi sento i battiti del cuore ovunque pancia mani braccia piede mi hanno detto che è L ansia e lo stress può essere davvero così ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Sulla base dei pochi dati che ha scritto, potrebbe.
    Cordialmente


    Domande su Extrasistole

    Salve dottori sono un ragazzo di 19anni ultimamente ansioso(per via di una perdita in famiglia ho avuto un qlch attacco di panico) con la paura di tirare le cuoia da un momento all'altro,ho fatto eco ecg e Prova da sforzo tutto normale 1holter 72h con 55esv e 4cvp( tutte isolate e monomofa e nessuno bb) quello che mi preoccupa è che in seguito ad una corsa si è scatenata un tsp della durata di 20min fc max 249,e nel referto inoltre c'è scritto tachicardia sopraventricolare durata 2 secondi fc max 201 esv:3 sono terrorizzato perché sembra ci siano state extrasistole durante lo sforzo e su internet ho letto che astori le aveva avute sotto sforzo... Inoltre sono ancor più preoccupato perché essendo ansioso mi misuro spesso il polso e avvolte avverto tre quattro battiti in uno (penso siano a salve) possono essere pericolose essendo ventricolari visto che l holter nn le ha registrate perché mi capitano nn ogni giorno, sono in panne totale mi sembra di impazzire ho paura di morire, mi sono fatto prescrivere una rmn Con mdc se essa risultasse negativa posso stare tranquillo? Inoltre vedrò uno psicoterapeuta GRZ mille dottori aiutatemi..

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Aspetti l’esito della rmn cardiaca.
    Ma sembra più un problema ansiogeno
    Cordialmente


    Da poco tempo sto assumendo Congescor per battiti accelerati per ansia. Però ho un maggior numero di extrasistole, può essere per l’assunzione del farmaco?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Dosaggio?
    Altre problematiche presenti?
    Mancano troppi dati.
    Cordialmente


    Ho fatto la coronografo a senza stend per quanto tempo devo assumere il coplidogrel 75mg?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Non si capisce: ha fatto una coro ma negativa?


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    L’emiblocco e l’ipertrofia non sono causa della pressione ma il contrario.
    Se la terapia farmacologica funziona o no lo potrebbe vedere facendosi fare un Monitoraggio pressorio 24 ore
    Cordialmente


    Salve, quattro giorni fa ho avuto una fibrillazione atriale. Sono stato al P.S. e mi hanno trattato con Seloken in vena più Eliquis 5 mg x due volte al giorno. Dopo circa 16/18 ore il ritmo è ritornato sinusale. Il giorno dopo sono stato inviato al centro di aritmologia del Policlinico Umberto primo e li dopo accurata visita con ECG è risultato tutto normale, ma in considerazione che cmq avverto extrasistoli sopraventricolari mi hanno prescritto per un mese di continuare con eliquis più Almarytm 100 due volte al giorno. Devo dire che già da ieri mi sento meglio e volevo capire da voi esperti cardiologi se questa è la terapia giusta. Grazie x la risposta. Biagio

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Si, é un approccio terapeutico corretto
    Cordialmente


    Gentilissimo dottore dopo visita cardiologica e eco il cardiologo ha rilevato una piccolissima placchetta che non implica la normale funzionalità sanguigna mi ha prescritto cardirene da 75 è giusto prenderlo x questa piccola placca ho 57 anni. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Occorrono più informazioni in merito a quanto ha scritto
    Cordialmente


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Claudio Romei

    Ha un colesterolo totale lievemente alto, con un HDL (colesterolo buono) già un po’ alto (cosa positiva.
    Fossi in lei lavorerei su dieta, astensione da fumo, passeggiate a ritmo sostenuto per 1 ora al... Altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.