Domande del paziente (279)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio. E' chiaro che con un ascesso in atto non può restare, quindi la prima cosa se il suo dentista non le può dare subito un appuntamento, si può rivolgere ad un altro collega essendo una emergenza.
Per...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La sindrome della bocca urente è una patologia molto complicata e capisco il suo stato d'animo. Sicuramente è necessario escludere tutti gli altri fattori di origine dentarie ed orale. Quindi... Altro
Salve,volevo chiedere che soffro già da circa 5 anni di parestesie diffuse in tutto il corpo,cioè dolori e bruciori avvertiti da tutte parti del corpo,piede,gambe,braccia,osso della spalla,cassa toracica,ho fatto le analisi e sono tutte nella norma, unica cosa la vitamina D è molto bassa a 13.00,che per questa sto assumendo deril 1,0mm.sono stato anche dal neurologo dove ho fatto anche risonanza dell encefalo dove non risulta nulla di particolare, ho fatto anche elettromiografia arti superiori e anteriore e risulta sofferenza alle nervature con sospetto di neuropatia ma anche se mi fosse accertata questa ultima patologia è giustificata con tutte queste sofferenze praticamente in tutto il corpo compreso fianchi e cassa toracica?sono molto preoccupato che soffro di questo da molti anni e non riesco a trovare una cura e una diagnosi precisa per far passare tutti questi sintomi in tutto il corpo!non só devo andare da un altro specialista oltre che neurologo mi sento molto confuso e preoccupato con tutti questi sintomi sparsi da tutte parti del corpo da anni..potrebbe essere qualche malattia in fase precoce sono preoccupato grazie in anticipo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ha sbagliato categoria per la domanda.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'esame bioptico è fondamentale però un bravo specialista in stomatologia saprà subito dirle di più. Non si preoccupi del carcinoma, basta che faccia la visita il prima possibile.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'alitosi può essere di origine gastrica o dentaria. Dalla lingua bianca penso sia più di origine gatrica. Faccia un consulto con uno specialista.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dall'età della bambina posso dirle che si sta riferendo ad un molare di latte, che poi verrà sostituito dal premolare definitivo. Questo dente di latte viene sostituito tra i 9-10 anni, quindi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'afte è sempre legata ad una reazione autoimmune. Le suggerisco di confrontarsi con il suo medico di base e richiedere analisi del sangue specifiche per valutare la situazione immunitaria.
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Dalla sintomatologia descritta e dalle visite da lei fatte, le suggerisco una visita con lo stomatologo, le saprà sicuramente indicare la giusta terapia.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Le uniche due cose che può fare in assenza di farmaci giusti sono: evitare di dormire disteso, trattenere acqua in bocca durante la giornata o i picchi di dolore.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera. Sicuramente il dente in questione va valutato se può essere salvato oppure no (i denti del giudizio difficilmente si devitalizzano).
Altra cosa non è consigliato assumere augumentin per così...
Altro