Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha problemi può effettuare un consulto direttamente online sulla piattaforma di MioDottore, comodamente da casa sua.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
DAl punto di vista ortopedico non c'é indicazione all'intervento fino a quando i dolori sono solo saltuari e riesce a fare una vita normale.
Buongiorno,
Ho prenotato una visita ortopedica a pagamento. serve ricetta medica del medico di famiglia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
Facendo una risonanza magnetica perché aveva male all'inguine gli hanno trovato una lesione Ischemica zona cefalica femorale sinistra,potete spiegare cosa bisogna fare per avere informazioni riguardo al problema come si può risolvere noi viviamo a Torino grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve fare una visita ortopedica sollecita. Le cure dipendono dal grado della lesione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio senz'altro una visita ortopedica sollecita ed eventualmente degli esami radiologici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che sarebbe utile una visita ed eventualmente un esame RMN del ginocchio. In alcuni casi questo problema si può infatti risolvere con una o più infiltrazioni di acido ialuronico, ma prima bisogna... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una infiammazione del tendine. Credo che prima di riprendere gli esercizi sia meglio se si fa vedere da uno specialista.
Salve mia madre ha effettuato L 8 maggio intervento alluce valgo e dito a martello Piede sinistro con filo di K , rimosso il 18 giugno. Oggi 22 giugno abbiamo tolto tutte le garze ma mia madre non riesce a muovere le due dita, e il secondo dito va ancora un po’ sull’alluce. Volevo sapere è normale ? Dobbiamo aspettare qualche giorno per la ripresa della sensibilità ? La cosa strana è L indice che tende ancora un po’ A destra sull’alluce. È opportuno fare un’altra visita dal chirurgo che L ha operata ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente consiglio un controllo dal chirurgo che l'ha operata per capire se va tutto bene.
Buongiorno gent.mi dottori, in seguito ad una dolorosa tendinite di Achille con grossolani speroni calcaneari plantare e posteriore, sto attualmente sottoponendomi ad una terapia comprendente nella stessa seduta: laser, tecar, massaggi e MOLTO sofferte onde d'urto. Sono arrivata a tre trattamenti senza avvertite alcun giovamento anzi, la situazione mi pare peggiorata poichè tra una seduta e l'altra devo anche assumere Diclofenac sia in supposte che in gel, ragion per cui sono arrivata al punto di pensare di sospendere tutto e concentrarmi piuttosto sull'intervento che con tecniche mini invasive mi pare più sbrigativo e risolutivo (anche se con tempo si potrebbero presentare delle recidive) Nel frattempo di mia iniziativa ho acquistato ciabatte un pò alte (sto meglio con i tacchi) con soletta estraibile, pensavo di farmi realizzare dopo valutazione barometrica, plantari mirati, ma Il fisioterapista che mi segue mi suggerisce che è meglio attendere la fine della cura e solo dopo pensare ai plantari, inoltre consiglia qualora il trattamento non abbia prodotto risultati apprezzabili, di passare a delle infiltrazione non cortisoniche. Per favore vorrei un Vs gentile parere. (anni 68)
Grazie mille e cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che sia utile effettuare una valutazione baropodometrica computerizzata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo che un trauma possa dare una calcificazione che si ingrandisce.
Credo che la diagnosi debba essere precisata meglio e le consiglio quindi una visita ortopedica sollecita.