Domande del paziente (255)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Da quello che mi dice, posso pensare che anche il calcolo renale possa aver fatto la sua parte inizialmente, ma ora sembrerebbe un quadro di colon irritabile.
Vada dal gastroenterologo! Vedrà...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. La celiachia certa si diagnostica soltanto con la biopsia duodenale. Ma non è infrequente una intolleranza al glutine, pur senza diagnosi istologica.
Consiglierei di eliminare completamente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Farei prima di tutto un’ecografia epatica-pancreatica , affidandomi ad uno specialista, per eseguire anche una esofago-gastroscopia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Le consiglierei di fare un po’ di dieta seria per qualche tempo, rinunciando soprattutto alla birra, che potenzia gli effetti negativi della mal digestione.
Vedrà che in breve tempo le cose...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signorina! Il quadro da lei riferito potrebbe essere benissimo quello dato da intolleranze (glutine e lattosio sono le sostanze più frequentemente attive in tal senso). La gastroscopia, che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Da quello che riferisce, sembrerebbe che abbia un accelerato scarico di materiale gastrico indigerito.
Faccia i test di intolleranza alimentare e si affidi ad un gadtroenterologo.
Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Ora le stanno curando i problemi gastrici, ma sono stati riscontrati anche altri problemi di intolleranza (suppongo abbia fatto i test di intolleranza al glutine e al lattosio).
Sarebbe...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno signora. La fibromatosi uterina non le può dare i disturbi da lei lamentati. È possibile che oltre alla fobromatosi possa avere una intolleranza a qualche sostanza o un colon irritabile. Cerchi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno! Normalmente le consigliano una dieta priva di scorie, cioè prevalentemente proteica, proprio per arrivare al giorno dell’indagine con il colon più pulito possibile.
Faccia una piccola rinuncia!
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno sig.na. Data la sua giovane età, dubito che possa trattarsi di colon irritabile; le consiglierei di rivolgersi ad un gastroenterologo , che dovrà controllare 1) che non abbia intolleranze (lattosio... Altro