Domande del paziente (119)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’alterazione sel Aptt può essere dovuto ad un eventuale deficit di un fattore della coagulazione. Una anamnesi accurata può in alcuni casi redimere il problema. Prenda un appuntamento
Cordiali saluti
Salve mi interessava sapere: per controllare tramite le analisi del sangue il valore della vitamina D3 devo fare un esame specifico oppure controllando il valore della vitamina D nel sangue si verifica anche quello della vitamina D3 visto che quest'ultima rientra nel gruppo della vitamina D? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve solo controllare la vitamina D3
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrei vederla per dare un giudizio. La leucopenia è una cosa è la sideropenia è un’altra . Prenda un appuntamento
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di prendere un appuntamento per un migliore inquadramento diagnostico.
Carlo Ciabatta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo dosaggio dell’oncocarbide viene modulato in ragione dei valori piastrinici
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un piccolo inquinamento e’ sempre presente, inoltre in caso di trapianto sicuramente dovrebbe fare delle trasfusioni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'eterozigote dell'MTHFR non rappresenta alcun fattore di rischio visto che il 40% della popolazione di razza caucasica presenta questa alterazione.
Quindi saremmo tutti malati di Alzheimer
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La presenza di una componente monoclonale non vuol dire solo e soltanto mielona, la maggior parte delle Gammopatie sono soltanto Gammopatie monoclonali di origine incerta, dette MGUS.
In ogni caso prima...
Altro
Buonasera dottori, sono sempre quella che aveva problemi di prurito da mesi...ho ripetuto le analisi più volte e finalmente i valori stanno rientrando...le IgE si sono abbassate a 111, anche se, pur non avendo allergie, il prurito in alcuni giorni lo avverto maggiormente. Attendo i risultati degli acidi biliari. La mia paura resta sempre il linfoma e mieloma, per cui volevo sapere se è visibile dall’emocromo questo tipo di malattie...a prescindere dal fatto che la % dei linfociti (e non il valore assoluto) mi esce sempre un po’ alternata da quando ero piccola, però a fasi alterne...sta ad indicare qualche patologia? Il resto dell’emocromo è tutto nella norma. Ringrazio tutti e buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In associazione agli esami di laboratorio ritengo indispensabile una visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valore da definirsi di norma.