Domande del paziente (119)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non deve preoccuparsi , ripeta le analisi ed eventualmente prenda un appuntamento per una visita specialistica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera credo che sia riconducibile al processo infiammatorio. Se permangono tali valori prenda un appuntamento per una visita specialistica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna in ogni caso valutare il tipo di carenza se secondaria a deficit di Folati e o B12, valutare le cause se alimentari o da mancato assorbimento e solo a quel punto si può valutare il tipo di terapia... Altro
Salve, sono una ragazza di 26 anni in cura da qualche settimana da un gastroenterologo per problemi intestinali/stomaco. Il medico mi ha prescritto delle analisi del sangue, che rivelano dei valori alterati quali:
- Leucociti 4,1 G/l 4,8 - 10,8
(nello specifico:
Neutrofili 49,00 % 40,00 - 78,00
Linfociti 36,90 % 19,00 - 49,90
Monociti 9,30 % 2,00 - 10,50
Eosinofili 3,43 % < 7,00
Basofili 1,37 % < 2,00)
Ed un quadro proteico con i seguenti valori alterati:
Globuline Beta 2 ↓ 3,1 % 3,2 - 6,5
Globuline Gamma ↑ 22,4 % 11,1 - 18,8
Premettendo che, quando ho effettuato le analisi, non avevo né problemi dentari, né il ciclo, né virus di qualche tipo, il medico mi ha detto che devo ripeterle tra un mese e che, in caso, sarebbe utile le vedesse un ematologo. Mi domandavo, quindi, se fosse possibile avere una condizione normale con tali valori alterati o se conviene approfondire le analisi in qualche altro modo (ad esempio, individuando quale delle ig rappresenta il valore alterato).
Grazie mille, saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori dei neutrofili in valore assoluti sono da definirsi nella norma
Carlo Ciabatta
Quindi un eccesso di idrossicobalamina 1000 non compromette la funzionalità epatica con aumento di gamma gt?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no.
L'acido folico mutuabile (Folina 5 mg) ha la stessa efficacia del Calcio Mefolinato Pentaidrato/ metiltetraidrofolato di calcio (Prefolic 15)? Quale principio attivo è più efficace?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Efficacia uguale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve fare una vita normale, in caso di intervento chirurgico ed eventuali indagini strumentali invasive si può eventualmente sospendere l'aspirina.
Si parla di anemia per valori di Hb <12 g% nell'uomo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' difficile dai dati comunicati per lo più aneddotici poter dare un giudizio. E' preferibile eseguire una visita specialistica con eventuale studio dei parametri di laboratorio riguardanti la trombofilia. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non assume farmaci anticoagulanti potrebbe avere una lieve carenza del Fattore VII . Le consiglio di completare le indagini con dosaggio del Fattore VII ed un PTT.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia della Trombosi della Vena porta si avvale ancora del Coumadin, mantenendo costante il range terapeutico tra 2-3.
Le complicanze emorragiche potrebbero dipendere anche da eventuali patologie...
Altro