Domande del paziente (59)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In genere il cardicor è un farmaco senza effetti collaterali è da valutare comunque una possibile intolleranza .
Io l 'ho avrei sostituito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Smetta di fumare perche è un fattore di rischio autonomo e poi è consgiliabile assumere bassi dosaggi di statina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non capisco il motivo, avrei bisogno di conoscere i suoi esami ematochimici ,comunque in linea generale dovrebbe mantenere una dieta con poco apporto di grassi e con zuccheri a basso indice glicemico
Buon pomeriggio, da anni soffro di exstrasistolia ventricolare, ogni anno faccio holter e il mio cardiologo dice che è tutto ok, da monitorare, avrei una domanda, perché con il caldo e mentre faccio qualche sforzo in più si verificano?
Ad esempio oggi mentre pulivo le tapparelle e sentendo più caldo del solito, sono comparse e puntualmente mi assale l'ansia, c'è una correlazione con il caldo?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' corretto che Lei si sottoponga ad ulteriori accertamenti : ecocardio e test da sforzo
Per la scintigrafia delle paratiroidi è vietato il Cordarone, io prendo il Cardicor . Con quest'ultimo si può fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si certo il beta bloccante non influenza l'esame
Infarto con arresto cardioco in cura con cardicor in aggiunta con entresto e metforminia..battiti cardiaci 55 vorrei sapere che ne pensate ...grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E una domanda molto generica occorre valutazione accurata con visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Monitori mattino e sera i valori pressori per 10 gg per escludere ipertensione causa del sanguinamento e consulti comunque un orotinolaringoiatra
Salve , è da qualche mese che assumo congescor e mi sono rivolto a un professionista della mia città che constatando un’aritmia dovuta all’ansia mi ha prescritto dicendomi che non mi avrebbe mai fatto male ..
Lui mi dice che in qualunque momento io voglia posso sospendere l’assunzione anche perché l’aritmia non c’è più da un po’ ..
Volevo segnalare però che è da un po’ di giorni diciamo una settimana che spesso e anche per tutta la giornata ho dei capogiri che non passano neanche con l’assunzione di vertisec che sto assumendo regolarmente mattina e sera da una settimana..
Ho prenotato la visita da un otorino per fare un esame vestibolare ma non so se ho fatto la scelta giusta o dovrei rivolgermi ad un altro professionista?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
penso che sia la scelta giusta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si certamente ma non è una diagnosi corretta a parer mio al massimo possiamo dire che c è stato un lieve miglioramento della sinrtomatologia .
Buongiorno soffro di fibrillazione atriale parossistica
Da anni …dopo aver provato diversi betabloccanti come ultima soluzione ora cardiologo mi ha fatto prendere il cordarone .. dopo un po’ di tempo mi è comparso un problema alla pelle PLEVA (Pitiriasi Lichenoide varioliforme Acuta)
Può essere causa dell’assunzione del Cordarone…
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si potrebbe , lo sospenda e se necessario lo sostituisca