Domande del paziente (72)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la sua situazione è in evoluzione e potrebbe anche peggiorare le consiglio di rivolgersi subito ad uno specialista.
Spero di averla aiutata con questo consiglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , forse il suo banbino dovrebbe davvero frequentare banbini che possano stimolarlo di piu
la cosa e un po conplessa , chieda una visita on line per colloquio entranbi i genitori
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
IO ho senpre delle titubanze a prescrivere troppi farmaci insieme, sarei piu selettiva
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si sicuramente agisce anche sui sintomi ossessivi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono d' accordo di aggiungere ulteriori farmaci
Buongiorno soffro di disturbo bipolare di tipo 1 fin dall'adolescenza sono in cura farmacologica da 25 anni e faccio psicoterapia al csm. Purtoppo di anno in anno le mie condizioni peggiorano e si è aggiunta agorafobia e fobia sociale. Da 2 anni non svolgo più nessun lavoro e esco di casa raramente e mai da solo. Ho un invalidità del 55% mi conviene chiedere l'aggravamento? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dovrebbe fare richiesta di aggravamento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno , questi farmaci devono essere scalati gradualmente e poi controllata la sintomatologia nel tenpo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno questo banbino ha bisogno di uma valutazione logopedica e neuropsichiatrica infantile
se vuole mi puo chiedere app .
Buongiorno,
qualche giorno fa il mio bambino, 8 mesi, ha dato un colpo alla testa (stava seduto sul tavolo e, per una distrazione, è caduto di fianco sbattendo la testa sul tavolo). Io non c'ero, ma quando l'ho visto stava bene e mi hanno detto che dopo aver consolato il pianto, il bambino è tornato a fare le cose di sempre.
Non l'ho portato al pronto soccorso perchè mi sembrava stesse bene (e ancora sembra che il bambino sia come sempre). Ma ora mi sorgono i dubbi.
Vorrei un consiglio sul cosa fare a distanza di 5 giorni dall'evento.
Al Pronto Soccorso fanno sempre una TAC o guardano solo se il bambino è vigile e reattivo?
Nel mio bambino non ho notato cambiamenti, non aveva nè ferite, nè bernoccoli o ematomi esterni. Non ha vomitato nè mi sembra sia stato più sonnolento o più irrequieto. Forse solo parlotta un pò meno.
Potrebbero esserci problemi che non vedo nonostante non noto nulla di strano e che possono causare problemi permanenti più avanti?
Vorrei un parere sul da farsi.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora se ha questi dubbi prima di tutto si consulti con il pediatra
Buongiorno a tutti,
sono Giulia, ho 33 anni.
Da che ho ricordi non sono mai stata una cima nel memorizzare e ho sempre avuto poca attenzione e forti problemi nella concentrazione. Penso che tutto ciò mi abbia portato ad avere difficoltà nel dialogare con le persone e di conseguenza, a causa del disagio, "paura" di stare tra le persone in determinate situazioni.
Spesso mi viene detto che quando parlo non si capisce quello che sto dicendo e che parlo troppo "semplice", probabilmente perché il mio lessico è molto povero, mentre io aggiungo che quando le persone mi parlano io mi perdo ed "entro nel mio mondo" pe poi uscirne e non sapere che cosa mi abbiano detto.
Per completare il tutto c'è anche la timidezza, poca autostima ed una quasi inesistente sicurezza in me stessa.
Non ho amici, parlo solo di lavoro con i colleghi e qualche chiacchiera con i miei genitori ed il mio ragazzo (che è una persona chiusa e quindi non si dialoga molto).
Essere così è molto pesante, mi fa star male e mi fa pensare di essere "stupida" e di non poter riuscire a fare niente, quando nella vita ho davvero un'infinità di interessi, che non riesco a portare avanti, anche perché inizio e poi smetto con tutto.
Perché non riesco a concentrarmi e mi distraggo se un moscerino mi passa davanti agli occhi, facendomi dimenticare cosa stavo facendo? Perché inizio a fare un sacco di cose e poi mollo tutto. Perché non riesco a tenere una conversazione normale come fanno tutti?
Vorrei davvero tanto risolvere questo problema per poter andare avanti e raggiungere i miei obiettivi, senza dover rimanere bloccata dove sono, senza sentirmi fuori posto o a disagio.
Come dovrei muovermi?
E a quale specialista dovrei affidarmi?
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Giulia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La situazione sarebbe da approfondire con alcuni colloqui pertanto la invito a prenotare una visita