Domande del paziente (1232)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia antibiotica normalmente dovrebbe avere effetto entro 48h. Rivaluti a visita medica eventualmente ripetendo anche il tampone.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’assunzione di alcolici ed antistaminici può aumentare gli effetti collaterali del farmaco. Un brindisi può essere anche consentito se non si deve mettere alla guida ma non é assolutamente consigliabile... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe sapere prima di cosa si tratta. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per inquadrare il problema ed effettuare una terapia mirata o eventuali approfondimenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In gravidanza non é indicato l’uso dei derivati dell’acido retinoico ed in generale sarebbe meglio evitare antibiotici se non strettamente necessari. Tuttavia a seconda del caso ci sono molte terapie mediche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita dermatologica per rivalutare la presenza esistente dell'acaro ed effettuare una terapia di secondo livello.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente l'acne tende a risolversi dopo trattamento con isotretinoina. Potrebbe essere correlata al ciclo ormonale. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata a seconda... Altro
Valori IGE abnormi: circa 500 agosto 21,circa 600 marzo 22, circa 4200 dicembre 22; visita allergologica con Prick test senza risultanze di rilievo, domani sarò sottoposto ad ALEX test. Da 2 mesi circa ho problemi di tipo influenzale tra bronchite, raffreddore, febbriciattola ma soprattutto tosse violenta, causa solletico/rantolo, nella regione sotto lo sterno, in fase di espirazione, spesso con muco e catarro; tosse persiste nonostante 2 cure antibiotiche, cortisone, fluidificanti vari, aerosol, sciroppo. Altre patologie, Sindrome di Brugada, steatosi epatica. Da circa 15 giorni gonfiore serale e senso di pesantezza all'altezza del fegato (prenotata ecografia intero addome per 27 gennaio 2022). Pomonite importante a novembre 2016 con ricovero. Terapie in corso Aprovel per pressione, Broncho Vaxom consigliatami a scopo protettivo/preventivo dopo polmonite di novembre 2016. Sarà un caso ma pare abbia funzionato; quest'anno l'ho cominciata tardi, con bronchite già in corso. Può esserci correlazione tra IGE altissime e problemi all'apparato respiratorio/fegato? A quali altri accertamenti diagnostici/visite posso sottopormi per trovare causa IGE alte?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita di inquadramento ematologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende da quello che intende. Se si riferiace alla fototerapia è una terapia che può essere valida.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non tocchi e non incida niente. Può solo causare infezione. Faccia una visita dermatologica per una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno fare un inquadramento generale sia medico che allergologico. e sulla base di quello effettuare eventuali approfondimenti.