Domande del paziente (1232)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutti i familiari conviventi andrebbero trattati. Se la persona è isolata bisogna accertarne la negatività per evitare una eventuale trasmissione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In qualche caso il trattamento laser può lasciare degli esiti e/o in altri necessitare un ulteriore trattamento o creme schiarenti. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eviti di manipolare le lesioni perché può infettare altre zone. Può eventualmente trattarle da un dermatologo con curettage o crioterapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La dermatite seborroica é un disturbo molto frequente. Ovviamente come molti disturbi dermatologici non necessariamente "guarisce” nel senso che passa e non torna più, ma a seconda delle manifestazioni... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I prodotti contenenti soia sono considerati alimenti ricchi di nichel, quindi anche la lecitina di soia andrebbe limitata, ma dipende molto dal suo grado di tolleranza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente la scabbia per essere trasmessa necessita contatti stretti e/o abbastanza prolungati. In aggiunta un trattamento preventivo dovrebbe scongiurarne ulteriormente l’eventualità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’isotretinoina si sospende sotto indicazione medica al termine della terapia o se eventualmente insorgono effetti collaterali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero sussistere problematiche correlate. Il pigmento del tatuaggio dovrebbe restare nel sito di iniezione e non interferire sistemicamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quello che racconta sembrerebbe una psoriasi o un eczema disidrosico. Se la terapia è adeguata eczemi su base allergica non sono da escludere. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per rivalutare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'infiammazione del pelo viene chiamata in termini medici follicolite. Normalmente ha cause infettive, i fattori ormonali possono eventualmente essere predisponenti.