Domande del paziente (1232)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente la biostimolazione prevede che il prodotto si riassorba da poche ore ad alcuni giorni proprio per stimolare il connettivo. I tempi di recupero normalmente sono molto brevi. Dunque non vi sono... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita dermatologica per capire se si tratta effettivamente di un herpes recidivante ed eventualmente valutare una terapia con antivirale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'unica modalità per poter testare un farmaco è quella di assumerlo a dosaggio e valutarne la risposta. Per questo vengono effettuati in ambiente protetto e in regime di ricovero. Se vi sono state reazioni... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita dermatologica per praticare eventualmente crioterapia delle lesioni. È consigliabile anche eventualmente il vaccino per il papilloma. Eventuali integratori sono di supporto ma non possono... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo senza vedere di cosa si tratta non é possibile valutare. Se si tratta di acne sono possibili molti trattamenti a seconda del caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il coprimaterasso può essere cambiato più facilmente e con una spesa decisamente più bassa ma ovviamente può attrezzarsi come preferisce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le resistenze antibiotiche possono causare riacutizzazione della patologia. Faccia una visita dermatologica per valutare eventuale sostituzione del farmaco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La remissione del prurito e delle lesioni non è immediata. Valuti col dermatologo clinicamente e dermoscopicamente la negativizzazione o la persistenza dell'acaro.
Buongiorno, 20 giorni fa ho avuto un improvviso rigonfiamento al labbro inferiore e nei giorni successivi leggero rigonfiamento della mucosa delle guance e dunque del viso. Il medico di base mi ha prescritto Bentelan per 5 giorni ma senza risultato. Ho fatto poi una visita con un Allergologo secondo il quale non dovrebbe trattarsi di allergia in quanto mancano altri sintomi tipici e ha diagnosticato un angioedema di causa sconosciuta. Mi ha dato l'antistaminico Robilas per 2 settimane. Ho quasi finito la cura ma i leggeri gonfiori sono sempre presenti e in particolare il labbro inferiore la mattina risulta gonfio (la parte interna risulta visibilmente all'esterno). Non si più cosa pensare. È il caso di fare delle prove allergiche? Ma l'antistaminico non avrebbe dovuto far passare i sintomi? Ho fatto nel frattempo anche una visita dermatologica e otorinolaringoiatra ma senza risultato. Potrebbe invece trattarsi di un problema dentale? Da un paio di giorni sono comparse due bolle bianche sulla gengiva. Grazie a chi vorrà rispondermi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una cheilite granulomatosa. Valuti col suo allergologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha più di una allergia a farmaco sarebbero utili prove allergiche a farmaco o in ogni caso una valutazione approfondita delle pregresse reazioni per una corretta valutazione del rischio.