Domande del paziente (1232)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembrerebbe una dermatite periorale. Un cortisonico debole può essere utile per brevi periodi, per il trattamento a lungo termine un unguento per mantenere lo strato barriera e consentirne la guarigione.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una candidosi. Faccia una visita dermatologica per accertare la diagnosi e una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comprensibile. Tuttavia senza vedere di cosa si tratta difficile dare un giudizio orientato. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per un diagnosi e una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di rosacea. Ma è impossibile da valutare senza vedere di cosa si tratta. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una visita o una consulenza dermatologica per appurare se si tratta di un semplice disestetismo o di un problema risolvibile con una terapia medica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può utilizzare una crema cortico-antibiotica per 15-20gg ed eviti la luce solare sulla zona o utilizzi una protezione 50+.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia per l'acne necessita di qualche mese per mostrare effetti significativi. Faccia una visita di controllo dermatologica per valutare se necessita modifiche della terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il contagio dipende da vari fattori. Sicuramente il trattamento eventualmente con curettage delle lesioni presenti sarebbe utile a limitarne la diffusione e il rischio di contagio. Faccia una visita dermatologica. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dall'avanzamento della calvizie. Ogni caso va valutato a seconda della fase. Faccia una visita dermatologica o tricologica per una terapia mirata.
La mia pediatra è convinta che a mio figlio si siano ingranditi i linfonodi per l’allegria al nichel, a me sembra molto strano.. è possibile come cosa?grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto improbabile.