Domande del paziente (1232)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono terapie mediche per l’iperidrosi come farmaci orali o il Botox locale. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi sono foto allegate alla sua domanda pubblica. Solitamente distiroidismi possono correlarsi con la vitiligine. Ma è impossibile dirle di cosa si tratta senza valutare le lesioni di cui parla. Faccia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'iperidrosi non da dolore. Per il dolore allo stinco se vi sono nodulazione potrebbe trattarsi di un eritema nodoso che spesso si correla ad altre problematiche reumato/immunologiche. Faccia una visita... Altro
È possibile che l'assunzione in contemporanea di cardioaspirina e aulin provochi nel soggetto una tachicardia?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe da evitare l'assunzione concomitante di più FANS per lo sviluppo di effetti collaterali.
Buongiorno,
la mia bimba di 10 mesi ha un rapporto pessimo con il sonno. Si addormenta abbastanza facilmente (è allattata ancora al seno), a parte qualche giornata storta. Il problema serio sorge di notte, si risveglia continuamente e da un mese circa piange disperata, a volte anche ogni 15/20 minuti. Si contorce e piange, per farla smettere sono costretta a svegliarla perché nè il seno, nè gli abbracci la calmano. Non ha ancora alcun dentino, ma non sembra stiano spuntando. Cosa potrebbe essere? La situazione, essendo soprattutto una mamma che lavora, sta diventando insostenibile per noi genitori. La melatonina potrebbe aiutarla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo.
Buongiorno devo somministrare per la scarlattina l'amoxina a mia figlia di tre anni che pesa 17 kg. Ma non ho chiaro il dosaggio.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare riferimento ai 50 mg/kg/die. Approssimativamente 10 ml ogni 12h.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono possibili effetti collaterali. Sarebbe utile valutare col prescrittore se continuare o interrompere la terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eviti il fai da te e faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata sulla problematica in atto.
Salve sto assumendo Kestine liofilizzato e dovrei fare gli esami del sangue e urina: questo farmaco ne può alterare i valori?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vi sono particolari influenze della terapia antistaminica sugli esami ematochimici.
salveMia figlia 15kili con neduramox 2volte quanto dosaggio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna sapere patologia e condizione clinica. Faccia una visita pediatrica per una terapia mirata.