Domande del paziente (32)
Buonasera, volevo chiedervi una informazione.ma il ciclo mestruale può causare infiammazione alle emorroidi?ho 48 anni ed è la prima volta che mi succede.non ho sanguinamento dal retto ma siccome soffro di emorroidi ogni tanto, questa volta mi è capitato in concomitanza del ciclo.sento gonfiore e l.assorbente mi dà fastidio.se c.e' qualcosa che posso fare . grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio una visita proctologica
Buonasera,ero andata dal chirurgo e ha detto di togliere unghia con un interventino.e peggio x lei togliere unghia dito?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Indicazione chirurgica solo dopo la visita chirurgica
Salve, mi chiamo Luca e ho 19 anni, nel 2017 mi fu diagnosticata un'ernia inguinale dx e circa 2 mesi fa (esattamente il 13/03/2023) sono stato operato, durante la convalescenza tutto bene, la ferita era in ottime condizioni, ma esattamente ad 1 mese dall'operazione la notte di Pasquetta la zona dove prima era situata l'ernia si è gonfiata ed al suo interno sentivo una sorta di "pallina" in preda all'ansia e alla paranoia Il Mattino successivo ho contattato il chirurgo che mi aveva operato e in seguito ad una visita mi disse che molto probabilmente avevo una ciste del funicolo dx, e mi consigliò di svolgere un'ecografia.
Feci l'ecografia 1 settimana dopo e la diagnosi fu che avevo una ciste 6x5 mm alla testa dell'epididimo, contattai un urologo/andrologo che in seguito ad una visita mi disse di non toccare assolutamente la ciste dato che era molto piccola.
Avrei alcune domande a cui non mi è ancora stata data una risposta.
La ciste si gonfia e si sgonfia in caso di sforzi come camminate, ma anche quando sto seduto per molto tempo, e mi fa male al tatto nonostante sia piccola, c'è qualcosa che posso fare per evitare il gonfiore e il dolore o addirittura, posso fare qualcosa per eliminarla del tutto senza operazione?
Poi, oltre al dolore alla ciste, ho un dolore quasi costante che varia d'intensità a tutto lo scroto, avvolte mi fa male anche la zona pubica, avvolte sento tensione nella zona perineale e ho una strana sensazione all'ano, mi è stato detto che potrebbe essere un problema alla prostata, quindi vorrei approfondire, che tipo di esami dovrei fare?
E domanda più importante, se mai dovessi operare la ciste, c'è il rischio che possa diventare sterile? la mia paura più grande è questa, dato che dopo l'operazione dell'ernia ho perso una buona parte di sensibilità al nervo ileoinguinale, e quando tocco la zona che ha perso appunto sensibilità mi fa male, come una specie di bruciore, quindi vorrei sapere se la ciste si può curare anche senza l'operazione essendo molto piccola e se eventualmente la dovessi operare quali sarebbero i rischi post operatori, attendo con ansia una risposta, anche perché vengo da un anno molto difficile a livello fisico e questa situazione mi sta portando molto stress, ansia e paranoia, a breve dovrei conseguire anche un esame universitario, solo che la mia testa è focalizzata sulla mia salute, grazie in anticipo, buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una visita da un chirurgo specialista di parete
Buongiorno Egregi Dottori
Da un controllo dei nevi, il dermatologo mi ha prescritto visita chirurgica finalizzata alla rimozione di un neo atpico molto scuro. A parte l'ansia legata alla preoccupazione, volevo chiedervi come potrà essere gestita la medicazione post- intervento data la particolare sede del neo. Il neo infatti si trova in una zona critica, in zona perianale, anale. Grazie per l'attenzione .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla di particolare, ma le consiglio una visita chirurgica in tempi brevi
Buongiorno a mio figlio è stata riscontrata una cisti di 7 cm alla milza e gli hanno proposto la rimozione della milza stessa il ragazzo a 25 anni noi onestamente siamo un po’ scettici qualche consiglio in merito? E poi l’eventuale rimozione è invalidante?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con poche informazioni è difficile consigliarla, sintomi ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eparina indicata solo post interventi in laparoscopia a causa dell’ aumentato rischio trombotico ed in soggetti allettati
Salve ho avuto da poco un intervento di ernia inguinale lato sx sono 9 giorno dal intervento sono stato i primi 4 giorni malissimo neanche mi potevo alzare metodo intervento a cielo aperto con rete volevo sapere e normale che dopo 9 giorni ancora ai movimenti mi fa male alzarmi e camminare mi fa male dove la ferita e inguine e brucia mi anno messo 18 graffette metalliche che ancora non mi anno tolto alla visita di controllo mi anno tolto delle graffette per fare uscire del siero che si è gonfiata sotto la saturazione il resto mi anno detto che è ok volevo chiedere tutto questo e normale ho mi devo aspettare qualche problema che anno sbagliato qualcosa tipo un infiammazione del nervo ho problemi con la rete mi avevano detto che era una passeggiata grazie aspetto risp e se possibile qualche informazione ho qualche trattamento per il momento mi anno dato solo un antibiotico i primi 5 giorni e degli integratori per assorbire ematoma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una visita
Salve ..sono stato operato due giorni fa di ernia inguinale e ho la febbre a 38 ... è normale ?prendo tachipirina e brufen per contrastare ...va bene o devo prendere anche degli antibiotici ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una visita chirurgica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, molto semplice, visita chirurgica / proctologica ed eventuale trattamento chirurgico in base all’esame obiettivo. A disposizione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Intanto le consiglio una visita proctologica per valutare l’ipertono sfinteriale
Anestesia spinale/epidurale o maschera laringea
Intervento in daysurgery
Normalmente si chiude la centimentrica...
Altro