Domande del paziente (446)

    Dentista bravo con prezzi giusti a Cogoleto

    Buona sera ,chiedo gentilmente preventivo di sei estrazioni dentali arcata inf. con protesi mobile provvisoria e definitiva. grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile paziente,

    Il costo per 6 estrazioni è di 420 euro.

    Un apparecchio mobile può costare dai 900 ai 1200 euro a seconda dei materiali che si utilizzano e del risultato che si vuole ottenere.

    Chiami pure per fissare un appuntamento in modo da valutare la sua situazione e trovare una soluzione ideale per risolvere il suo problema.

    Le auguro una buona serata


    Dentista bravo con prezzi giusti a Genova

    Io avrei bisogno di sapere se fate sedazione totale.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile paziente,

    Nel nostro studio pratichiamo la sedazione cosciente con anestesista.

    Qual'è la patologia che vorrebbe trattare?

    Le auguro una buona serata


    Dentista bravo con prezzi giusti a Genova

    salve ho mia moglie completamente paralizzata da un ictus da 13 anni a casa,che non posso lasciare sola ,ed ho perso il lavoro quest'anno,per cui non posso spendere grosse cifre ,ma mi fa male tutta la bocca,mi sono trascurato troppo a lungo per il bene di mia moglie
    penso sia il caso di rimuovere quei pochi denti e qualche radice che ho e fare una dentiera valida sopra e sotto ad un prezzo accessibile,vista la situazione .grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile paziente,

    Mi dispiace per la sua situazione.

    Mi limiterò a indicarle i costi per le prestazioni richieste:

    Estrazione: 50 euro l'una
    Protesi totale: 600 euro l'UnA

    Buona serata


    Dentista bravo con prezzi giusti a Davagna

    Sì è staccato un dente dalla protesi .canino dx inf.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile paziente,

    Il costo per questo tipo do riparazione è di 100 euro ed è eseguito nell'arco di 2 ore dal momento della ricezione della protesi.

    Chiami pure per fissare un appuntamento e risolvere il suo problema.

    Le auguro una buona serata


    Dentista bravo con prezzi giusti a Genova

    ho anche una brutta gengevite che fa tanto male

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile paziente,

    Da quello che ho letto i problemi sono vari e cercherò di essere schematico per aiutarla nella comprensione:

    1. Gengivite: si risolve generalmente con 2 sedute di pulizia dei denti del costo di 70 euro l'una

    2. Otturazioni: i prezzi oscillano dai 100 ai 150 euro a seconda della difficoltà e dall'estensione della carie.

    Chiami pure per fissare un appuntamento i modo da valutare i suoi disagi in tempi brevi.

    Le auguro una buona serata


    170 euro per una devitalizzazione è un prezzo giusto? (Roma)

    Salve vorrei sapere se e. 170 sono un prezzo giusto per una devitalizzazione di un dente gia' otturato in passato ma con una nuova carie nata sopra alla vecchia otturazione. Se non ho capito male mi ha prima tolto la carie e poi devitalizzato il dente. E' possibile? e se si, il prezzo e' ok perche' a me e' sembrato veramente tanto!!! Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buongiorno gentile paziente,

    una devitalizzazione fatta a regola d'arte richiede materiali di prima scelta, una professionalità elevata e un tempo che può variare dai 60 a 120 minuti circa per un dente di media difficoltà. Per un dente con un solo canale il costo può essere più basso, ma non inferiore ai circa 90-100 euro per i discorsi che le ho appena fatto (spendere 40-50 euro per una devitalizzazione di un dente singolo vuol dire non usare materiali che possono garantirne una lunga durata nel tempo).
    Il prezzo può sembrare elevato, ma se lei pensa che un iphone 5 costa 800 euro, 170 euro per non avere il mal di denti possono essere giustificati, secondo il mio parere.
    Spero di esserle stato di aiuto.

    Buona giornata


    Quanto può costare un impianto in titanio con moncone e corona in ceramica? (Roma)

    Vorrei sapere se il costo di un impianto in titanio più moncone e corona in ceramica integrale di 1390 € è un prezzo onesto. Il lavoro è certificato e garantito per 6 anni. Grazie per le risposte.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buongiorno,

    è molto onesto, e simile al mio.

    Cordialmente


    Dente curato fa ancora male: devo cambiare dentista? (Roma)

    Ho curato un dente, ho pagato il lavoro e mi fa ancora male, torno dal dentista mi cura nuovamente lo stesso dente pago di nuovo torno a casa e mi fa ancora male ora la domanda e cambio dentista? E se torno dallo stesso devo ancora pagare?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buongiorno gentile paziente,

    la cura di un dente è sempre una procedura che può causare un'accentuazione del dolore in prima battuta, ma questo solo se il dente è da devitalizzare e presenta, magari, un'infezione all'apice della radice. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma un professionista, se si reputa tale, sicuramente deve spiegare tutti i rischi che si corrono nel fare una determinata terapia.
    Nel suo caso potrebbe essere successo che il dentista in questione, magari, ha provato a non devitalizzare il dente e quindi avrà fatto una semplice otturazione; la seconda volta, forse, ha cominciato una devitalizzazione. Se fosse così e le avesse fatto pagare queste due procedure, allora non ci sarebbero problemi; ciò che mi sorge spontaneo chiederle è: le hanno spiegato tutto prima di iniziare? le hanno fatto delle radiografie spiegandole la situazione? se un professionista le fa pagare due volte la stessa procedura, secondo me, non sarebbe corretto (visto che io non agisco in questo modo).

    Spero di esserle stato di aiuto.

    Buona giornata


    E' necessario fare una tac cone beam prima di estrarre un dente? (Roma)

    Buongiorno, ho 27 anni, ho un dente del giudizio inferiore che il mio dentista consiglia di togliere, non perché sia in una posizione sbagliata o che spinga gli altri denti ma perché è cariato e avendo la gengiva che in fondo lo copre (o meglio: gli arriva giusta sull'apice), anche se me lo sistemasse poi facilmente si carierebbe ancora. Ho fatto i raggi, il dente appare "lungo" è vicino al nervo, mi ha prescritto una "TAC cone bean", che da come ho capito è simile ad una TAC. Io sinceramente temo di prendere forti radiazioni, volevo quindi chiederle se a vostro parere "ne vale la pena"? cioè se serve proprio ok, la faccio ma se non estrarre il dente significherebbe solo un'otturazione ogni tanto..sinceramente farei così. La ringrazio, un cordiale saluto.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile utente,

    la prescrizione di una tac cone beam è una cosa che faccio anch'io per casi come il suo: è segno di scrupolosità verso il proprio lavoro e quindi verso la salute del paziente poichè ricevere una dose di radiazioni (minima) è molto meglio che tranciare o danneggiare il nervo mandibolare durante un'estrazione (che sempbra essere delicata).

    Spero di esserle stato di aiuto.

    Cordialmente


    E' normale che il dente adiacente a quello estratto si muove? (Roma)

    Buona sera, ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro. L'estrazione è stata particolarmente difficile. Sono passati 6 gg, la ferita sembra sanarsi bene ma, ma il dente che precedeva quello estratto si muove, le nevralgie sono fortissime, e non accennano a diminuire, è normale?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Angelo Itri

    Buonasera gentile paziente,

    premetto che un'estrazione di un dente del giudizio inferiore può presentare alcune volte alcune complicazioni che, di solito possono essere previste ed evidenziate prima di procedere alla procedura. Ovviamente in medicina il rischio di complicanze inaspettate è sempre dietro l'angolo. La cosa più corretta e saggia sarebbe quella di farsi rivalutare dal collega che le ha estratto il dente il quale, con l'ausilio di radiografie, prove di vitalità e tutto quello che è nelle sue mani, potrà senz'altro inquadrare la situazione e aiutarla a risolvere il problema.

    Le auguro una buona serata


Domande più frequenti

  • Costo protesi fissa

    Gentile paziente potrebbe risolvere il suo problema con degli impianti.la invito…

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.