Domande del paziente (215)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
257 ventricolari e 109 sopraventricolari sono poche, rispetto ai 100.000 battiti che generalmente si hanno in 24 ore. Bisognerebbe vedere come sono distribuite nella giornata. Presumo che fossero tutte... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Inizierei dalla fine: Una lieve insufficienza tricuspidale (ma anche polmonare) la abbiamo TUTTI dalla nascita e non ha bisogno di "essere risolta".
Una lieve insufficienza mitralica non da alcun fastidio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Riopan va preso dopo i pasti, ma può essere utilizzato anche indipendentemente da questi, cioè al bisogno.
Ma ancor prima di parlare del farmaco, le ricordo l'importanza dell'alimentazione sia in qualità...
Altro
Buonasera dottore! Chiedo se L uso di Coverlam mar il coversyl , possono peggiorare la calcificazione sortiva di media entità, considerando che prendo anche una oastiglietta si Bisoprololo. Ringrazio e attendo una risposta .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che farebbe meglio a riscrivere la domanda...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Possiamo ragionare sul fatto se lei abbia fatto bene o meno ad interrompere il trattamento. Fatto sta che attualmente, non prendendo nessuno dei farmaci che le sono stati prescritti, i due problemi rilevati,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La fibrillazione atriale è un'aritmia particolare sotto diversi aspetti.
Sono molteplici e diversi gli stimoli che possono concorrere alla sua comparsa, e spesso più fattori agiscono contemporaneamente.
Il...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La causa principale di infarto è la formazione di una placca all'interno delle arterie coronarie che impedisce e blocca il passaggio del sangue. In questo modo, le cellule che ricevevano ossigeno da quella... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Più che fare male, potrebbe avere una utilità limitata, se non essere addirittura inutile, ma queste sono valutazioni che deve fare un medico che conosca la sua storia clinica e dopo averla visitata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I valori che riporta, 115/75, sono perfettamente normali. Può darsi che il senso di spossatezza ed il mal di testa siano attribuibili ad altro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A parte il fatto che le misure sono in centimetri e non millimetri, e che vanno rapportate alla superfice corporea piuttosto che all'età, sembrerebbero misure normali!