Domande del paziente (19)
Buongiorno Dottori.
Ieri mio figlio di un anno stava giocando con un contenitore di plastica delle cicche di una nostra conoscente. Dopo averlo messo in bocca mi sono accorta che sul contenitore c'erano delle macchie rosse... Potrebbe aver contratto epatite C /hiv o altro? E se avesse avuto dei taglietti in bocca o sulle labbra? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fatelo vedere al suo pediatra
Buongiorno, il bambino di 9 anni pesa 42 kg.
Il pediatra mi ha prescritto Augmentin, come profilassi per una cura dentistica di lunedì prossimo, ma non ricordo quanta dose somministrargli.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dosi da adulto 1 compressa o bustina adulti due volte al giorno
Salve ...vorrei sapere se il mio fidanzato ( il quale ha 21 anni ) potrà ancora crescere in altezza ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto improbabile
Una neonata di 8mesi nonostante antinfiammatori gocce e cortisone il muco compare ancora strano però questo muco si sente solo quando mangia il solido e un caso particolare . E da più di un mese che le sto dietro .datemi un consiglio . grazie .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fatelo visitare
Buongiorno dopo quanto tempo dalla tacapirina posso dare bentalan a mia figlia di 4 anni ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si può somministrare anche contemporaneamente se occorre
Buonasera dottori! Mi è capitato che una signora con cui lavoro si è avvicinata al mio bambino di 2 mesi, toccandogli il piedino (mio figlio aveva su la calzina) e restando max 15 minuti accanto a lui.. Distanza di un metro più o meno... Forse un po' meno! La signora alla mattina(non so l'orario preciso) aveva fatto una scintigrafia dinamica... Ed il fatto è successo verso le 16 e 30! Volevo sapere se c'era qualche pericolo per il mio neonato... Lei ha riferito alle mie colleghe di non poter toccare donne incinta, stare vicino ai bimbi e di essere radioattiva! Vi ringrazio e aspetto delle vostre risposte! Non riesco a darmi pace per l'accaduto e vivo perennemente nella preoccupazione. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rischi ridotti a zero
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La crescita è qualcosa di dinamico che va seguito nel tempo. Per dare giudizi si deve costruire una curva di crescita che consenta una adeguata valutazione .
Salve …ho un bambino di sei anni…è molto spesso soffre di tosse secca con il suono di foca….da premettere che lui ha le adenoidi di terzo e quarto grado ….abbiamo fatto tutti i test per vedere se è allergico ma è tutto negativo ….abbiamo sempre curato la tosse da laringospasma con aerosol antibiotico e bentelan….ma L ultima volta che è arrivata nuovamente la tosse ..ho dato 5 gocce di antistaminico la mattina e 5 la sera …in tre giorni la tosse è sparita ….è possibile che ancora non si sono sviluppate le allergie ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il fatto che sia andata via non indica affatto che si tratta di una tosse di nature allergica
Buongiorno, mio figlio 4 anni 16 kg. Sono 2 settimane che lamenta male alle mani di notte, non riesce a dormire .Di giorno non ha niente. Provato Tachipirina e Nurofen non fanno niente. Cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È un bimbo che va visitato