Domande del paziente (31)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può essere o l'ematoma di frattura o il fatto che il tutore sia troppo stretto e comprima a livello dell'ascella; faccia attenzione a non avere disturbi e/o formicoli distali all'arto superiore!
Un...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'utilizzo del busto dipende dal tipo di frattura e dalla sintomatologia algica; se ha ancora dolore può continuare ad indossarlo per ancora un mese e successivamente iniziare a rimuoverlo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sono due referti sostanzialmente negativi; l'unico aspetto da attenzionare è l'assottigliamento del LCA sinistro, in questo caso va testato il ginocchio a livello clinico nella sua stabilità.
Un...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, al momento le consiglio di assumere antinfiammatori per il dolore, eviti di sollevare pesi ed eseguire sforzi sulla mano operata per ancora 2 settimane, dopo circa 40 gg dall'intervento se i... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se è ha molto dolore ed è preoccupata che si sia mobilizzata la placca le consiglio di eseguire una rx di controllo per sicurezza, in modo da continuare in tutta tranquillità il percorso riabilitativo.
Un...
Altro
Buongiorno,
Ho fatto anni fa una RM per gonalgia: sul referto mi hanno diagnosticato rotula alta e displasia trocleare severa tipo D secondo Dejour. Ora che dopo anni il dolore al ginocchio è tornato volevo fare gli esami di approfondimento consigliati sul referto: c'erano raggi X dell'articolazione femoro rotulea in due proiezioni e tac bilaterale delle ginocchia. La domanda è: essendo già la TAC molto più dettagliata dei raggi X, perché la dottoressa me li ha consigliati entrambi? È necessario che li faccia tutti e due poichè anche i raggi X vedono qualcosa che la tac non può o la tac è sufficiente?
Vi ringrazio molto!
Claudia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è sufficiente eseguire solo la TAC.
Un cordiale saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non è possibile rispondere alla sua domanda senza visualizzare le immagini Rx ed eseguire una valutazione clinica della sintomatologia algica.
Un saluto cordiale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera non si preoccupi,è del tutto normale la persistenza del gonfiore dopo la rimozione del gesso, scomparirà con la ripresa funzionale del movimento.
Saluti
Buonasera scrivo perché da circa un mese ho come un bozzo sulla tibia, non ho picchiato la gamba..il bozzo è grande circa 4 centimetri ogni tanto si arrossa mi fa male al tatto o se mi inginocchiò.
Sembre sulla tibia sono comparsi altri 3 noduli più piccoli. Cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, difficile esprimersi senza esguire una radiografia ed una visita specialistica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera potrebbe trattarsi di una contrattura/ stiramento muscolare.
Prosegua con terapia antinfiammatoria per qualche giorno, se dovesse prolungarsi il dolore oltre 5 gg utile valutazione clinica.
Saluti
Altro