Domande del paziente (220)
Buonasera,
mia madre in cura per l'ipertensione prende perindropil 4mg una la mattina e uno la sera, ma la sera prima del farmaco ha sempre la pressione alta dai 160 ai 179. ha provato il norvasc (funzionava molto) il zanidipil ed il cardura ma ha avuto con questi prurito e bruciore alle gambe così il cardilogo gli ha detto di riprendere il perindropil che però non la copre bene, dicendo di aumentare la dose a a 6 mg 2 volte al giorno. Il prurito è passato il bruciore agli arti inferiori no. Qualcuno mi può aiutare? Non so più che fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ci sono altre classi di farmaci da poter dare
Buonasera,
dopo tiroidectomia totale un mese fa soffro di ipertensione 90-140 in media, tsh 9.7 e calcio 8.7.. nonostante le cure la pressione non scende .. eutirox al di'..cosa fare?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
un consulto cardiologico
Ho il forame Ovale pervio( non prendo nessun tipo di medicinale ) e devo eseguire il vaccino covid.. posso farlo o può portare qualche problema ?? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nessun problema
Affetta da sclerosi multipla recidivanti remittente da 5 anni.Mi si presentano spesso dolori,spasmi al torace alto, a volte a destra, a volte a sinistra a volte al centro.
Mi sorge poi disturbo gastrico nausea,o bruciore,senso di pienezza e tanta ansia.Il mio quadro clinico è buono analisi pulite, ecg di 3 mesi fa ottimo, sono giovane 36 anni , pressione ottima ,e visita cardiologica per medesimo o simile problema effettuta due anni fa risultata negativa, causa non cardiogena.
Da una settimana ricomparsa di qst sintomi più o meno nella stessa maniera.
Il neurologo mi ha di nuovo xanax per una settimana.Mi ha detto di stare tranquilla ed escludere la visita cardiologica. Potreste darmi un vostro parere sulla situazione descritta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
faccia una gastroscopia per vedere se c'e' reflusso gastro-esofageo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ipertrofia puo' essere primitiva o secondaria ad altre patologie. Esegua un ecocardiogramma color doppler e consulti un cardiologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
concordo col Collega Corrao.
In genere occorrono 10-15 gg per l'assestamento di una nuova terapia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esegua una colonscopia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve indagare sui fattori di rischio ( come diabete, fumo, ipertensione , ipercolesterolemia) e iniziare una terapia adeguata
Sono stata operata alla valvola mitralica è stata una plastica della valvola mitralica e e vorrei sapere per quanto tempo non posso guidare la macchina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
DUE MESI
Avendo per 10 giorni preso la pillola Broncho Vaxom posso fare la 3 dose di vaccino anti covid? Ho smesso 10 giorni fa di prenderla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si, tranquillamente