Domande del paziente (38)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per determinare se il dolore possa essere o meno causato da un ernia si prendono in considerazione le caratteristiche del dolore ed i test clinici Ad esempio per quanto concerne il dolore va valutato se... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Premettendo che l alterazione delle fisiologiche curve rachidee spesso non rappresentano il problema in sè, ma una manifestazione di adattamento compensatorio che, manifestandosi col tempo inaufficiente,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera sig.a
Non conoscendo la sua età, se ha avuto un trauma in precedenza e se ha condizioni cliniche particolari che possano giustificare tale dolore è difficile risponderle.
Le consiglio di rivolgersi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dipende dalla problematica e dalla tecnica utilizzata, generalmente il therapista evita di scatenare il meccanismo Del dolore, in quanto controproducente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cause possono essere molteplici, ha già consultato un medico per questi problemi escludendo eventuali cause organiche?
La postura spesso, può essere la manifestazione visibile, di restrizioni a diversi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come gia consigliatole, l iter più adatto é consultare un neurochiturgo e poi eventualmente valutare se ci sono basi per un percorso riabilitativo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per sua domanda.
La sua descrizione corrisponderebbe ad un dolore non a riposo, non notturno che sopraggiunge col movimento.
Lascerebbe intuire un probabile dolore di tipo funzionale.
Il...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe necessario conoscere la sua età e dopo aver escluso eventuali cause in organico, procedere con una valutazione osteopatica.