Domande del paziente (87)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi sembra che la risposta alla sua domanda sia già racchiusa nel racconto di questo episodio. Cordiali saluti
Buongiorno cari dottori, sto assumendo rivotril in gocce per 3 volte al giorno. Prima prendevo le compresse, ma essendoci una mancanza di quest'ultime il mio psichiatra me le ha sostituite con le gocce. Ora la mia domanda è: siccome le gocce sono veramente aspre ed amare e non riesco a mandarle giù, le sto assumendo con un succo ace, però ho un dubbio.. Posso farlo? Ne metto molto di succo, almeno una tazzina di caffè e poi metto le gocce. In questo modo non è che si diluiscono troppo? Devo mettere meno succo? Grazie anticipamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può tranquillamente assumerlo in questa maniera.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i farmaci che ha elencato sono compatibili tra di loro e se assunti secondo la posologia indicata dal suo medico non causeranno la sindrome serotoninergica.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non vedo particolari problemi, ma comunque le consiglio di dirlo al suo psichiatra curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, vista l'iniziale risposta varrebbe la pena continuare a prenderlo in attesa che i miglioramenti osservati si stabilizzino.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non si capisce bene quello che vuole chiedere. Per favore potrebbe riformulare le domande una alla volta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, in questo caso è importante l'equilibrio tra l'effetto terapeutico e gli effetti collaterali, ovvero la ricerca di eliminare l'aumento dell'appetito non deve andare a discapito dei benefici... Altro