Domande del paziente (131)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il Collega ha indicato una terapia medica evidentemente ha più che un sospetto e dal Datscan si aspetta una conferma. Sa, la diagnosi di Parkinson è una diagnosi clinica e l'esame serve anche per evidenziare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Scusi ma lei è sicuro che, vista la sua ottima risposta ai farmaci( me lo sono dimenticato ) almeno ad oggi lei possa essere un candidato a DBS ?
Mestiere o non mestiere certamente non le giova. Cordialmente
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' possibile che queste sue scossette sia da mettere in relazione con ernia preforaminale C4/C5 poiché l'irradiazione metamerica è quella. Tuttavia senza una esplorazione clinica diretta non si può discernere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il consiglio è di fare una visita specialistica per escludere Nevralgia di Arnold.
Salve,sono un ragazzo di 16 anni,oggi mi sono accorto di una presenza dietro la testa ,piu o meno al centro ma un po più in basso,mi sono informato e ho saputo dell'osso occipitale,solo che al tatto premendo forte sento un leggero dolore,anche se sembra un osso. Volevo sapere se dovrei visitarmi o dovrei stare tranquillo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
stai tranquillo ma fai un Rx cranio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Domada : da quando non hai più crisi ?
e il tuo ultimo controllo EEG cosa dice . Se non ce lo hai fallo e fatti rivalutare dal tuo neurologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Francamente non mi pare che questa complesso quadro radiologico si possa affrontare con un contatto via internet. Bisogna confrontarlo con il quadro neurologico obiettivo e perciò il mio consiglio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera . Il Consiglio è di farsi vedere da un neurochirurgo di sua fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Devi fare una EMG arti superiori per scoprire se c'è una sofferenza radicolare o di plesso. Ma anche una accurata visita neurologica può svelare la natura dei tuoi problemi.
Buongiorno. Giorno 10 maggio 2020 ho effettuato forzando la spalla una intrarotazione a braccio dritto questo per girarmi a sinistra nel letto.
Immediatamente ho sentito un crack provenire dalla spalla/braccio e non riuscivo a muore abbassare e alzare la mano . La mano dopo qualche secondo è tornata a muoversi ma è rimasto dolore spalla e sensazione di peso e bruciore. Mancanza di forza col braccio e le ultime dita della mano mignolo e anulare intorpiditi.
Cosa ho provocato ? Ho effettuato ecografia che non evidenzia nulla di grave . Come mai però sto così ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' la stessa domanda di sopra